utenti online

Offagna: nel weekend arancione spazio a 'Mostra Rifiorire' e Green Lab

2' di lettura 01/07/2013 - Nel corso dell’evento “Gusta l’Arancione: le Marche arancioni in piazza”, svoltosi nel weekend di sabato 29 e domenica 30 giugno, elaborato dai 19 Comuni delle Marche, compreso quello di Offagna, che fanno parte del gruppo nazionale delle Bandiere Arancioni, di è è svolta la “Mostra Rifiorire”, nella Chiesa del SS. Sacramento.

La mostra, improntata sul riuso creativo dei materiali di scarto ed anche sulla divulgazione di una varia serie di quadri, assieme al nuovo orto botanico “Green Lab” in via Poiolo, hanno ottenuto una valida partecipazione da parte degli offagnesi, ma soprattutto dei turisti che hanno trascorso il fine settimana in uno dei Borghi più belli d’Italia.

'L’evento della Bandiera Arancione – ha sottolineato il sindaco di Offagna, Stefano Gattoha promosso una cospicua serie di iniziative nel promuovere i valori di Offagna a livello culturale e turistico'. Per quanto riguarda la “Mostra Rifiorire”, questi gli artisti che hanno esposto e fatto apprendere i propri oggetti culturali: Tiziana Socci, Gianni Giannini – autore anche di un’altra Mostra, “Le Termosculture”, in Villa Malacari -, Loriana Tittarelli, Elda Bramucci, Ines Hurtado, Luca Sabbatini, Cleopardia Bolognini.

Il 'Green Lab' è stato visitato da molte persone, anche da giovani e bambini. 'In occasione dei festeggiamenti per l’assegnazione della Bandiera Arancione – ha precisato la coordinatrice del Green Lab, Angela Magionami abbiamo ottenuto dei validi supporti presenziali da parte di un valido numero di persone nel far conoscere il nostro nuovo laboratorio della natura per l’ educazione ambientale: un orto botanico delle erbe e degli aromi con, tra le altre cose, un giardino dei frutti storici perduti; un impianto realizzato in un vasto terreno, ben curato, da far conoscere oltre che agli offagnesi ai turisti che decideranno di venire ad Offagna'.








Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2013 alle 15:28 sul giornale del 02 luglio 2013 - 699 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, mostra rifiorire, gree lab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OUL