utenti online

Alessandro Gioacchini nuovo presidente del Rotary Club Osimo

2' di lettura 30/06/2013 - Alla presenza di numerosi soci e invitati, si è svolta la cerimonia del passaggio del martelletto tra il Presidente uscente Giuseppe Barchiesi e Alessandro Gioacchini, che a partire dal primo luglio sarà alla guida del club osimano.

Nella cerimonia di saluto, Barchiesi ha ringraziato i soci e reso noti i riconoscimenti al Club e ad alcuni soci da parte del Distretto e consegnati dal Governatore Mauro Bignami nel corso del Congresso Distrettuale di Senigallia a conclusione del suo mandato. Al Club, per il progetto "Radio Incredibile" con i detenuti del carcere di Ancona-Montacuto, mentre ai soci Lucia Baioni, responsabile della comunicazione del Distretto e a Mauro Tiriduzzi, assistente del Governatore, sono stati assegnati gli ambiti riconoscimenti "Paul Harris".

Il Presidente ha poi fatto un bilancio dell'anno trascorso mettendo in evidenza i progetti realizzati dal club: il progetto di radiofonia culturale “Radio Incredibile" in favore dei detenuti del Carcere Montacuto di Ancona; il progetto "malattie sessualmente trasmissibili" svolto con incontri informative in diversi Istituti secondari del territorio; il progetto Sardus Tronti sulle energie rinnovabili; il progetto concorso tra le scuole di ogni ordine e grado sul risparmio del consumo dell'acqua; il progetto Tirotary con il quale è stato eseguito lo screening degli alunni di terza media delle scuole osimane; il progetto per la consegna di defibrillatori a enti pubblici e privati; la partecipazione al campus disabili.

Il Presidente uscente si è detto soddisfatto del lavoro svolto, anche in un momento di grandi difficoltá economiche che hanno certamente influito sulla possibilitá di individuare ulteriori risorse per la realizzazione dei progetti. Gioacchini nel suo saluto ha indicato nella continuità dell'impegno al servizio della comunità, la principale caratteristica del suo mandato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2013 alle 17:09 sul giornale del 01 luglio 2013 - 1973 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rotary Club Osimo, presidente, gioacchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OTe





logoEV
logoEV