Castelfidardo, Novelli (Prc): 'Una proposta per l'edificio occupato dalle scuole medie'

1' di lettura 25/06/2013 - Da tempo il nostro partito sollecita una decisione politica riguardo la destinazione dell’edificio che ospita le attuali scuole medie una volta che le nuove scuole saranno costruite.

Un’amministrazione comunale che si rispetti dovrebbe già avere delle idee in merito alla destinazione di tale struttura, ma in casa Solidarietà popolare la parola “programmazione” è una illustre sconosciuta.

Abbiamo letto nello scorso numero del giornalino del comune l’articolo dell’IDV che, tornando sulla questione della nuova casa di riposo, boccia la soluzione dell’Amministrazione Soprani che ha individuato un’area in zona Acquaviva per la sua costruzione.

Effettivamente, tale ubicazione - lontana dal centro abitato - non rappresenta la soluzione ottimale per ospitare anziani.

Quali le alternative, allora? Una è sicuramente la ristrutturazione dell’attuale casa di riposo.

Un’altra, a nostro avviso, potrebbe essere l’edificio che ospita attualmente le scuole medie.

Tale soluzione risponde sicuramente all’esigenza dell’anziano di socializzare con l’ambiente circostante; inoltre l’edificio si trova sul punto più alto di Castelfidardo, da dove – oltretutto – si gode di ottima veduta.

A noi sembra una buona soluzione, oltretutto impedirebbe un ulteriore consumo del territorio di Castelfidardo.


da Mario Novelli
Segretario Rifondazione comunista Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2013 alle 18:36 sul giornale del 26 giugno 2013 - 401 letture

In questo articolo si parla di rifondazione comunista, politica, mario novelli, notizie osimo, notizie castelfidardo, prc castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OGX





logoEV