Polverigi: cresce l'attesa per l' 'Inteatro Villa Nappi Festival 2013'

3' di lettura 23/06/2013 - Gli artisti sono arrivati e sono già al lavoro per provare, perfezionare, rifinire gli spettacoli che, a partire da Giovedì 27 Giugno alle ore 20, mostreranno al pubblico di Inteatro Villa Nappi Festival 2013, vetrina di giovani talenti e affermati Maestri della scena internazionale che percorrono la strada della ricerca e dell’innovazione artistica.

La video maker e scenografa Eleonora Diana e l’artista visivo Daniele Catalli stanno allestendo, a Villa Nappi, le Le stanze segrete di S., un luogo magico fuori dal tempo e dallo spazio in cui gli spettatori, in piccoli gruppi, saranno invitati ad entrare tutte le sere alle 20, alle 22 o alle 23, per divenire i protagonisti di una favola narrata con luci, suoni e immagini (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).

Intanto al Teatro della Luna i Muta Imago, compagnia di spicco della nuova scena romana, sono al lavoro per ricostruire l’essenza della Primavera Araba, la rivoluzione popolare contro le dittature e le autocrazie corrotte, restie a qualsiasi tipo di cambiamento, che tra la fine del 2010 e il 2011 sconvolse le regioni del Nord Africa e Medio Oriente. Il 27 Giugno, dopo dieci giorni di residenza creativa a Polverigi, i Muta Imago mostreranno al pubblico In Tahrir. Studio sulle tracce di Gihan, personaggio realmente esistente - si tratta di una giovane e coraggiosa giornalista egiziana che nel suo blog personale ha raccolto fotografie, video, tweet, pensieri e riflessioni su ciò che stava accadendo nel Paese - che i Muta Imago hanno contattato durante la creazione del lavoro e vogliono ora raccontare al pubblico nel loro spettacolo.

Sono inoltre in prova la Compagnia Mara Cassiani per la messa a punto de L’uomo perfetto, Iacopo Braca, Filippo Paolasini e Alessio Martinoli per la sintesi di Fight. Prologo al Faust - entrambi spettacoli prodotti da Inteatro che debutteranno in prima assoluta Sabato 29 Giugno - ed è tornato a Polverigi anche John Ashford, direttore di Aerowaves, network europeo dedicato al sostegno di artisti e compagnie emergenti, per supportare Giulia Ferrato e Matteo Tontini, i due giovani talenti vincitori di IFA 2013 che debutteranno venerdì 28 con i loro lavori. E per immergersi ancora meglio nell’atmosfera festivaliera, rinfrescarsi con un aperitivo e scambiare quattro chiacchiere con gli artisti, da Lunedì 24 Giugno alle ore 17 aprirà anche l’INTEATRO FESTIVALBAR, spazio ristoro gestito in collaborazione con la Pro-Loco di Polverigi nel cuore del Parco di Villa Nappi, con le sue piante e alberi secolari.

BIGLIETTI: Spettacolo singolo 8 euro; PACCHETTO Giornaliero 12 euro; PACCHETTO Festival 30 euro. Ingresso libero: Not Tony, Le Stanze segrete di S, Sin titulo,We are all made of stars, PAC2, Dj set. Prenotazione obbligatoria: Le Stanze segrete di S, Sin titulo, PACCHETTO Festival INFO e PRENOTAZIONI: INTEATRO, Villa Nappi - Via Marconi 77, 60020 Polverigi (AN) T. +39.071.9090007 F. +39.071.906326 info@inteatro.it www.inteatro.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2013 alle 18:45 sul giornale del 24 giugno 2013 - 573 letture

In questo articolo si parla di inteatro, inteatro festival, spettacoli, villa nappi, festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OBY





logoEV