utenti online

Loreto: Distretto Culturale Evoluto, l'Associazione Via Lauretana e il comune insieme con un progetto

cultura 1' di lettura 20/06/2013 - La Regione Marche ha istituito il Distretto Culturale Evoluto quale sistema territoriale di relazioni tra il pubblico e il privato volto a sviluppare le potenzialità del territorio in ambito culturale, a garantire il governo integrato delle dinamiche del settore e a sostenere programmi di sviluppo locale.

Quindi è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione dei progetti di interesse regionale per lo sviluppo del Distretto Culturale Evoluto. La Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli, Treia ha intenzione di rispondere all’avviso pubblico presentando un progetto di cui sarà capofila il Comune di Loreto, e ha quindi coinvolto numerosi enti, associazioni e privati per creare sinergie adeguate alla partecipazione e tra tali soggetti è stata coinvolta anche l’Associazione Via Lauretana, con sede nel Comune di Tolentino, di cui questo ente è socio.

L’associazione ha deliberato di partecipare al progetto. L’associazione Via Lauretana, composta da 17 enti pubblici, oltre ad altri soggetti privati, dovrà quindi partecipare prevedendo una quota per ogni ente pubblico alla fase di progettazione e, successivamente e nel caso in cui il progetto sia inserito tra quelli da finanziare, con ulteriori risorse che saranno a suo tempo ripartite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2013 alle 17:39 sul giornale del 21 giugno 2013 - 1072 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OvP





logoEV
logoEV