Andreoni: 'solidarietà all'infermiera spintonata del Bambozzi. La Martini si scusi e di dimetta'

Ci saremmo difatti aspettati una dura condanna del grave episodio che, stando almeno ai resoconti di stampa, vedrebbe ancora una volta una donna subire un presunto comportamento di natura violenta ( questa volta in termini di violento diverbio che sembrerebbe sfociato in una spintonata) da parte di un “dirigente” della struttura di via Matteotti. Ci saremmo aspettati che oltre alla condanna di quanto accaduto, e apparso sui giornali, la Presidente dell’Istituto avesse dichiarato che quanto meno erano state attivate per l ‘approfondimento delle circostanze tutte le procedure interne per far piena luce sulla vicenda, e per l’eventuale adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti di chi dovesse essersi reso e alla fine risultare responsabile dell’accaduto.
Fatto grave, quello accaduto e riportato dalla stampa che ha lasciato e lascia discredito all’ immagine di una struttura benemerita che svolge in città, da anni, un’importantissima funzione sociale in favore degli anziani suoi ospiti e che non può essere nè minimizzato nè sottaciuto. Per questo ci sembrano altrettanto gravi e fuori luogo le dichiarazioni della Martini che invece di affrettarsi a stigmatizzare e condannare indignata quanto accaduto fra le mura dell’istituto da Lei presieduto ha invece, addirittura, citiamo testualmente, dichiarato alla stampa che: 'quanto è successo dimostra che non tutti hanno a cuore il proprio posto di lavoro '. Sgomenti per la gravità di tali dichiarazioni, a questo punto chiediamo alla Presidente Martini se una donna per conservare ed avere a cuore il proprio posto di lavoro all’interno del Bambozzi deve subire in silenzio un violento diverbio con conseguente spintonata, così come si legge sulla stampa locale, senza salvaguardare la propria dignità di donna e di lavoratrice, senza rivolgersi alle forze dell’ordine e/o senza recarsi al pronto soccorso per le cure del caso ?
Questo episodio è davvero la goccia che fa traboccare il vaso sulle modalità di gestione dell’Istituto di via Matteotti !. La Martini a questo punto dovrebbe fare una sola cosa, scusarsi di quanto dichiarato alla stampa, condannare l’episodio e poi lasciare la guida dell’Istituto a mani più capaci e sicure. Difatti anche se dimostra di avere tanto a cuore la poltrona di Presidente dimostra nel contempo tutta l’incapacità gestionale nel rivestire tale ruolo. In attesa degli sviluppi della vicenda, e delle chiarificazioni del caso e l’adozione degli eventuali necessari provvedimenti disciplinari , con la speranza che quanto accaduto non si ripeti mai più perchè non è con la violenza verbale nè peggio ancor fisica ( spintonate) che si gestiscono le problematiche, anche laddove conflittuali, della gestione del personale, giungano alla dipendente vittima dei gravi fatti riportati dalla stampa, la mia personale, e del gruppo consiliare che rappresento, vicinanza e solidarietà.

Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2013 alle 12:06 sul giornale del 21 giugno 2013 - 4013 letture
In questo articolo si parla di attualità, ospedale, osimo, partito democratico, paola andreoni, pd, bambozzi, infermiera, spintonata
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Ouh
Commenti

- Il Palaindoor di Ancona diventa il Palacasali
- Veglia di preghiera per la pace a Osimo
- Quattro milioni di nuove risorse regionali per gli anni 2023-2024: raggiunto l'accordo con i medici di base
- Incontro, in Regione, sul bando “infrastrutture locali per lo sviluppo imprenditoriale”, in uscita all’inizio del 2024: 7 milioni di euro e contributi fino a 800 mila euro

- Urbino: Incidente lungo la SP423 Urbinate, due feriti trasportati in ospedale
- Pesaro: Droga nascosta all'esterno del Circolo per anziani, unità cinofile in azione a Montecalvo in Foglia
- Fano: Tre tartarughe marine trovate morte sulla spiaggia. L’esperto: “Forse fatale lo sbalzo di temperatura”
- Senigallia: Il sindaco Olivetti al lavoro per chiudere il bilancio: "Tassazione bloccata per non gravare sui cittadini"
- Senigallia: Le Vetrine di Natale: al via il nuovo progetto dell'Amministrazione Comunale » altri articoli...
- Jesi: Lavori in corso: cambia la viabilità da piazza Oberdan a via Mazzini
- Pesaro: Scatole nere tarroccate, nei guai un autista pesarese
- Jesi: Investe una donna sulle strisce pedonali e si allontana senza prestare soccorso: individuato e denunciato
- Ancona: Dal 2 giugno 2024 collegamento verso Atene dall'aeroporto di Ancona con frequenza bisettimanale
- Pesaro: Lastre pericolanti sulla cupola della chiesa di S. Ubaldo, intervento dei vigili del fuoco
- Ancona: Polizia Anticrimine, 403 Misure di Prevenzione del Questore Capocasa in meno di un anno
- Ancona: Payback dispositivi medici, PMI Sanità: "La giustizia sta facendo il suo corso, continueremo la lotta"
- Giornata mondiale del suolo, Coldiretti Marche: “Tutelare l’agricoltura significa difendere territorio da rischio frane e alluvioni”
- Putzu (FDI): “Programmazione europea, in linea per gli obiettivi 2014-2020. Per 2021-2027 già stanziate notevoli risorse”
- Civitanova: Lo spettacolo delle fontane danzanti affascina Civitanova. L'8 dicembre proseguono gli eventi natalizi
- Gestione delle risorse comunitarie, Bora (PD): "Per questa maggioranza più un problema che un’opportunità"
- Fano: Qualità della vita, a Pesaro Urbino benissimo la sicurezza. Tanti laureati ma pochi giovani imprenditori. I dati
- Zona Franca Urbana sisma 2016 e cessazione d’impresa: Confartigianato e Cna chiedono chiarimenti sui crediti fiscali
- Civitanova: Piazza Conchiglia ospita il concerto del noto clarinettista e arrangiatore Nico Gori
- Ancona: Il Palaindoor di Ancona si chiamerà PalaCasali per i prossimi cinque anni
- Nuoto: Angelica Reggiani dell'ASD Senigallia stabilisce il nuovo record regionale dei 50 farfalla
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: foto di Mario Cavuto
- Asili nido Marche: solo il 28,5% dei bimbi inserito, per le famiglie costo tra i più elevati d'Italia. CGIL: "Regione intervenga"
- Garbini: "Suolo marchigiano rovinato da 60 anni di agricoltura industriale"
- Pesaro: Qualità della vita, Pesaro Urbino tra le province più sicure d'Italia
- Civitanova: Pinacoteca civica Marco Moretti, le aperture per le festività natalizie
- Osimo: Quattro milioni di nuove risorse regionali per gli anni 2023-2024: raggiunto l'accordo con i medici di base
- Ancona: Si schianta contro un muro: contatori danneggiati e acqua in strada. 22enne in ospedale
- Fano: I Roselli, una famiglia unita nel volley: padre e figli nella stessa squadra (con la mamma a fare il tifo)
- Ospedale di Torrette nel caos, Cesetti (PD): “Saltamartini apra gli occhi, non riesce più a garantire l’erogazione puntuale dei servizi"
- Ancona: Matrimoni e unioni civili: la Giunta dà il via libera a nuove location
- Antonini (Lega): "Marche terra di benessere 'promossa' per legge"
- Mangialardi: “Giunta Acquaroli si rimangia le promesse e non stanzia neanche un euro per compensare i tagli del governo al Pnrr”

- Toffanin (Mase): "Iter importante per raggiungere le finalità dell'Agenda 2030"
- Sciopero medici, oggi lo stop per 24 ore: a rischio da visite a operazioni
- Cic, 'proteggere acqua e suolo per mitigare effetti cambiamenti'
- Ramonda (Uni Pd): "Diagnosi precoce artrite psoriasica per terapia adeguata"
- Sciopero medici, dottori al sit in di Roma: "In pensione prima del coccolone" » altri articoli...
- Dallo spazio un Manifesto per la Terra, torna il New Space Economy European Expoforum
- Nasce a Milano l’Orto del Futuro 'Rigenerativo'
- Mauro Corona contro Ilary e Belen. E c'è il consiglio a Totti
- Biglietti aerei, a Natale costo voli interni fino a 12 volte più alti: l'indagine
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 dicembre 2023
- Il cambiamento climatico potrebbe ridurre il Pil mondiale di oltre il 4%
- Artrite psoriasica, Celano (Apmarr) 'informazione per riconoscere i sintomi'
- Cancro seno metastatico, in un vodcast la storia di Catia che 'vive positivo'
- Israele-Hamas e i rischi di allargamento del conflitto
- "La Juve ruba da 50 anni", tifosi bianconeri contro il senatore Borghi
- Pil Italia a due velocità nel 2023, divario crescita tra Nord e Sud
- Chiellino (IMQ eAmbiente): "Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica"
- Sostenibilità, progetti di inclusione sociale: assegnati i Csr Award
- Premierato, i giuristi lo criticano: "Pericoloso, a rischio i poteri del capo dello Stato"
- Covid Italia, contagi raddoppiati in 3 settimane: crescono ricoveri e morti
- Nucleare, Bonelli contro Oliver Stone
- La FIC illustra i risultati dei progetti finanziati da Sport e Salute
- La vita straordinaria di Gianluca Vialli nella serie original di Sky 'L'uomo della domenica'
- Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici
- Messina Denaro, arrestata Martina Gentile: è la figlia di Laura Bonafede, amica intima boss
- Italia-Cina, Barbon (Nordica): "Da Sace contributo importante per muoversi su mercati"
- Ucraina, ultimatum Casa Bianca al Congresso Usa: "Aiuti a Kiev o vince Putin"
- Otto persone su 10 con Hiv sviluppano disturbi di salute mentale, al via campagna
- Giulia Cecchettin, oggi il funerale: l'invito al 'rumore' per non dimenticare
- Elezioni comunali Firenze 2024, Sara Funaro candidata a sindaco del Pd
- Paola Cortellesi e la violenza sulle donne: "Un film non cambia le cose, le storie sì"
- Gioielliere condannato per aver ucciso rapinatori, Salvini lo chiama: "Riformeremo la giustizia"
- Artrite psoriasica, test online 'Vicini di pelle' aiuta a riconoscere sintomi
- Giulia Cecchettin, l'addio del papà al funerale: "Grazie per questi 22 anni insieme"
- Volvo espande rete ricarica ultrarapida, in 2 anni percorsi in elettrico 4,5 mln km
- Ramonda (Uni Pd): "Diagnosi precoce artrite psoriasica per terapia adeguata"
- Artem Uss, 6 arresti per l'evasione dell'imprenditore russo da Milano
- Lazio-Genoa 1-0, Sarri ai quarti di Coppa Italia
- Onu: "A Gaza situazione apocalittica". Israele vuole allagare tunnel di Hamas
- Lazio ai quarti di Coppa Italia, Guendouzi piega il Genoa
- "Le mafie nell'era digitale", convegno a Palermo
- Scarnecchia: "Ho avuto un infarto davanti al Duomo: c'era un medico, mi ha salvato"
- Incidente Casal Palocco, youtuber Di Pietro a processo immediato
- Da Diego Abatantuono a Claudio Santamaria, ecco il cast di LOL 4
- "Io capitano" di Garrone commuove il pubblico di New York
- Telemedicina, evoluzione sostenibile della sanità. Ma l’Italia è pronta?
- Giovan Battista Moroni in mostra alle Gallerie d’Italia di Milano
- Kim Jong-Un in lacrime: "Donne, fate più figli" - Video
- Scuola, diversi licei occupati nella notte a Roma
- Sanità, l'intelligenza artificiale si fa strada
- Ue, Giorgetti “Regole troppo stringenti un ostacolo alla crescita”
- Ricci (ENI) "Pronti a sopperire al fabbisogno di SAF dell'Italia"
- Bollette luce, ok a nuove norme su mercato tutelato
- Anorc: “Senza conservazione e adeguate competenze l’innovazione è una illusione, si usino i fondi del Pnrr”
- Contagi Covid settimanali quasi raddoppiati (+94,3%), Gimbe: “Dati sottostimati”
- Palco Off, a Catania one man show di Viscardi
- Incidente nel milanese, tir perde controllo su A4: un morto
- Ordini infermieri: "Vicini a chi ha scioperato, Ssn va sostenuto"
- Pmi, Manfredini "Sulla cybersecurity gap di competenze"
- Ue, Brok (Ppe): "Salvini fuori da centrodestra democratico, Meloni fa politica moderata"
- Ostaggi, Hamas: "No negoziati finché Israele attacca"
- Ucraina, droni Kiev su mar d'Azov e Crimea. Russia: "Respinti 35 attacchi"
- Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa
- Artrite psoriasica, Piaserico (Uni Pd): 'riconoscere i sintomi articolari'
- La pioggia non ferma medici e infermieri in protesta a Roma: “L’intero sistema sanitario è in pericolo”
- Boy (Abbvie), 'test online artrite psoriasica semplifica vita pazienti'
- Lecco, le multe dei calciatori a sostegno dell’Istituto Don Guanella
- Gravina e Mancini, botta e risposta a Le Iene
- Sciopero medici oggi, Bassetti contrario: "Non siamo metalmeccanici"
- Un censimento on line contro l'evasione fiscale
- Metsola “In Italia per avvicinare l’Europa ai cittadini”
- Giuramento di fedeltà o insulto a Re Carlo? Cosa hanno detto i maori
- "Enorme rischio di attacchi terroristici in Europa", l'allarme Ue
- 'People in Health', esperti a confronto per dare voce a malati cronici
- Consap taglia il traguardo dei 30 anni
- Nancy Brilli: "Basta ruoli da pin-up, ho 60 anni" - Video
- Sanremo 2024, Bartoletti: "14 esordienti? 'Chi è questo' lo dicevano anche di Celentano"
- Messina Denaro, arrestata la figlia di Laura Bonafede
- Giulia Cecchettin, la sorella Elena: "Ora ti vedo in mezzo alle stelle"
- Sciopero medici e infermieri. 'In pensione prima del coccolone', sit-in a Roma
- Dg Ama, ‘a Natale oltre 15mila tonnellate in più, pronti per gestirle’
- Banca Agricola Popolare di Ragusa inaugura la filiale a Cefalù
- Israele vuole allagare i tunnel di Hamas? Precedenti e rischi della possibile strategia a Gaza
- Morgan, vittoria in tribunale: assolto da accusa di frode fiscale
- Barilla supporta le comunità con iniziative di solidarietà
- Intelligenza Artificiale, nasce l'AI Alliance
- Agrigento, donna sfregiata al volto con l'acido dal marito dopo la denuncia
- Da aiuto psicologico a spazi digitali, il manifesto dei pazienti con mieloma
- Auto, Savaresi (Polimi) "Stile di guida incide su emissioni CO2"
- Giulia Cecchettin, chiavi e applausi: Padova fa "rumore" - Video
- Premierato, Amato: "Altera equilibri, il Capo dello Stato perde potere di influenza"
- Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad
- Roma, 56enne travolto e ucciso sulle strisce: caccia al pirata in fuga
- Gianluca Vialli diventa un marchio: dai palloni alle scarpe, nel nome del bomber
- 17 furti in appartamento, sgominata banda a Milano
- Salute, esperto: "Defibrillatore innovativo poco invasivo evita complicanze sistema venoso"
- Greta Thunberg contro Israele: "Colpevole di crimini di guerra e genocidio"
- Metsola "Lottare tutti i giorni contro la criminalità"
- Salario minimo, opposizioni preparano battaglia alla Camera
- Cina, Attolico (Sace): "Mercato che offre opportunità immense"
- Diritto all'oblio oncologico, è legge
- IA, gli esperti di Hera svelano gli orizzonti della sfida del secolo: “Opportunità, ma anche rischi”
- Casamonica, Cassazione conferma: è associazione mafiosa
- Oms a Paesi, 'aumentare tasse su alcolici e bevande zuccherate'
- Volontariato, l'impegno Barilla a supporto delle comunità
- Mattarella “Dignità del lavoro prevalga su ogni interesse”
- Salario minimo, le opposizioni ritirano la firma. Schlein: “Meloni e il governo dalla parte degli sfruttatori”
- Curioni "La cybersecurity non coincide con la protezione dei dati"
- Kata, avvocati genitori bimba scomparsa lasciano incarico
- Unipol, un nuovo paradigma per la mobilità green
- Violenza di genere, cosa lasciano i funerali di Giulia Cecchettin
- Confassociazioni: “Nuove tecnologie al servizio del terzo settore”
- In Europa una persona su tre è discriminata per l’età
- Furti in casa, sgominata una banda specializzata a Milano
- Sara Doris “Mio padre Ennio un “mago” che ha aperto nuovi sentieri”
- Giorgetti: “Non ricattiamo l’Ue, sul Mes si esprima il Parlamento”
- Consegnati i Csr Award di Entain ai progetti per l’inclusione
- Gualtieri presenta nuovo cestone ‘bello e sicuro, triplicheremo numero’
- Meloni "Stato alleato e non nemico di chi fa impresa"
- Salute, Cna: due pensionati su tre soffrono di una malattia cronica
- Sanremo, Vale Lp tra i Giovani finalisti: "Canto la provincia, il suo disagio e la voglia di riscatto"
- Hiv ed Epatite C, l’impegno sul territorio in Toscana
- A Roma la prima edizione di ‘People in health’
- Spazio, avviso agli 'orbitanti': "Non c'è uno spazio B"
- Cybersecurity, tra le Pmi prevale la sottovalutazione
- In migliaia a Padova per l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin
- Europee, Tajani “No alternativa a coalizione Liberali-Conservatori-Ppe”
- Pace, ‘accordo sindacale non firmato da Cgil? E’minoritaria, lo dicono numeri’
- Pmi, Agnusdei (Grenke) "Manca la cultura della cybersecurity"
- Sbarra "Sindacalista non vende sogni, fa i conti con la realtà"
- Lagalla dona a Metsola medaglia d'argento della Città di Palermo
- Dengue Italia, 347 casi da inizio anno: il bollettino
- Alba Parietti: ''Sogno di recitare come trans in un film''
- Sanremo, tra i Giovani c'è Lor3n: "Se vinco piango e lo dedico ai miei genitori"
- Cybersecurity, le Pmi ancora indietro
- Gualtieri, ‘con piano Natale pronti ad affrontare periodo solitamente critico’
- Migranti, accordo Italia-Albania: via libera dal Consiglio dei ministri
- Mobilità green, Laterza "La transizione deve essere sostenibile"
- Alfa Sistemi annuncia acquisizione di Tempestive, azienda di Pordenone impegnata nell’IoT
- Metsola a Palermo ricorda Giulia Cecchettin: “Dobbiamo fare di più per le donne”
- Accademia nazionale di Agricoltura: “Serve testo unico per il clima”
- Anziani, 'in Europa 1 persona su 3 vittima di ageismo'
- Staffette azzurre d’argento agli Europei in vasca corta
- "Il patto per la decarbonizzazione", AdR ed Eni insieme alla COP28
- Cure fuori regione, riprendono i viaggi della speranza dal Sud al Nord
- Casa, il costo delle abitazioni: una questione “green”
- La nazionale Crazy For Football in campo per salutare il progetto Easmh
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 5/12/2023
- Prevenire il deterioramento cognitivo, una sfida possibile
- Giuramento di fedeltà o insulto a Re Carlo? Cosa hanno detto i maori
- Schininà (BAPR) "Nostra mission è vicinanza al territorio"
- Midiri "Interesse UE nei confronti dell'Ateneo di Palermo"
- Israele-Hamas, premier Qatar: "Mediazione fino a cessate il fuoco"
- Federcanottaggio sociale, bilancio 2023 “Grande successo tra i ragazzi”
- Ponza, sotto una pioggia battente elicottero dell’ Aeronautica soccorre uomo in gravi condizioni
- Parmigiano Reggiano, i 25 battitori “accordano” i loro strumenti
- Metsola “Difendere gli interessi europei nel mondo globale”
- Piano Ama per Natale, più presidi e potenziamento raccolta negozi e ingombranti
- Meloni “Governo avanti 5 anni con programma di visione”
- Auto, Salini "Neutralità tecnologica per la mobilità sostenibile"
- Metsola "Salvini? Sono qui in Italia per parlare con tutti"
- Ad Arezzo il 18esimo Forum "Risk Management in Sanità"
- PetNews Magazine - 5/12/2023
- Alle Gallerie d'Italia di Milano la mostra dedicata a Moroni
- Banche, Continella (BAPR) "Importante rapporto diretto con le persone"
- Immobiliare, Baccarini "Segnali positivi dal mercato turistico"
- Ue, 175 milioni per ridurre le emissioni di metano
- Nel 2023 e 2024 Pil +0,7% grazie alla domanda interna
- Sara Doris racconta papà Ennio "Ha aperto nuovi sentieri"
- BAPR apre filiale Cefalù, Aquilino "Ci aspettiamo riscontro positivo"
- Svolta in Serie D: dal 2024 obbligo di tre under in campo
- Per la casalinga di Voghera c'è ancora un domani?
- Mattarella "Serve un nuovo umanesimo del lavoro"
- Energia, dal Governo via libera alle nuove norme sul mercato tutelato
- Lavorare meno, guadagnare di più: in Lamborghini si fa la storia
- Kia Flex, il sistema di noleggio a medio termine arriva in Italia