utenti online

Partita la raccolta di firme contro i cantieri ex-consorzio. Si mobilitano Pe.Li.De. e Sel

2' di lettura 18/06/2013 - Il movimento Pensiero Libero e Democratico sta organizzando una raccolta di firme per scongiurare la nascita dell’ennesimo centro commerciale nei locali che si realizzeranno nell’Area ex Consorzio Agrario.

Si auspica fortemente che sia i proprietari, che l’amministrazione comunale possano riconsiderare le scelte fatte, aprendosi ad un confronto che vada nella direzione di una visione più disponibile alle concrete esigenze dei cittadini e dell’economia reale. Osimo ha bisogno di un cinema, di centri di aggregazione, di botteghe artigiane, di aree verdi, non dell’ennesimo centro commerciale, capace soltanto di distruggere il già fragile tessuto economico esistente, che vede commercianti e cittadini resistere a fatica alle aggressioni della crisi economica dilagante.

Un saggio utilizzo della struttura potrebbe contribuire a rivitalizzare anche il centro storico visto l'adiacente impianto di risalita.

Anche il partito politico di Sinistra Ecologia e Libertà aderirà all’iniziativa. Queste le parole coordinatore del Circolo di Osimo,Offagna,Castelfidardo,Loreto Michelangelo Tumini: 'Confermo l'adesione del nostro partito alla raccolta di firme, affinchè nell'area che si va a recuperare dell' ex Consorzio tanto l'Amministrazione che la ditta investitrice - prima che la decisione esternata diventi definitiva ed irreversibile- tengano nel dovuto conto le ricadute che la loro scelta provocherà sia sulle attività esistenti che per l'occupazione di tanti loro dipendenti. Più di qualche indicazione di come potrebbero essere destinati quei nuovi locali, e andrebbero guardate con molta, molta attenzione

Questi i luoghi e le date in cui sarà possibile firmare:

Sabato 15 ore 9.30-12.30 Centro commerciale Le Coccinelle

Domenica 16 ore 18-21 Sagra “Padiglione in festa”

Giovedi 20 ore 8.30-12 Piazza del Comune

Sabato 22 ore 9.30-12.30 Supermercato SI (vicino Marta Russo)

Domenica 23 ore 18-21 Padiglione Festa del tagliolino

Giovedi 27 ore 8.30-12 Piazza del Comune

Sabato 29 ore 18-21 Sagra dei vincisgrassi S.Famiglia

Domenica 30 ore 18-21 Sagra dei vincisgrassi S.Famiglia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2013 alle 15:12 sul giornale del 19 giugno 2013 - 1576 letture

In questo articolo si parla di attualità, firme, cantieri, ex-consorzio agrario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ooc





logoEV
logoEV