Judo: svolto il 5° Trofeo 'Giovani Samurai' Memorial Sardus Tronti

L’edizione ha registrato un record di adesioni, con esattamente 755 atleti di 65 diverse società sportive. Tra le numerose società iscritte è riuscita ad ottenere buoni risultati anche l'Ancona Judo, in particolare nel torneo bambini (2006 -2007-2008) e nel torneo fanciulli (2004 -2005) è riuscita a conquistare un primo posto grazie Conti Emanuele, per la Società dorica hanno poi raggiunto il secondo posto Cagnini Lorenzo, Bracaccini Diego, Lucchetti Samuele, Ninivaggi Carlo e Ragni Massimo e sono riusciti a piazzarsi in terza postizione Albanelli Alberto, Guazzarotti Samuele, Stacchiotti Stefano, Tartaglia Brandon, Pucci Matteo, Alessandrini Gentili Paolo e Verducci Tommaso.
Nella categoria Ragazzi (2002 -2003) hanno conquistato il primo posto Taucci Francesco e Galeazzi Luca, un secondo posto è stato raggiunto da Conti Lorenzo mentre Pantano Cristian è riuscito ad ottenere un bel terzo posto Un applauso va a tutti questi piccoli campioncini che si stanno affacciando per la prima volta alle competizioni con dei risultati piu che soddisfacienti Per gli esordienti A e da registrare la bella prestazione di Biondi Michele nella categoria 44Kg che è riuscito ad piazzarsi al quinto posto.
Sono arrivate soddisfazioni anche dagli Esordienti B grazie a Diego Giorgini (40Kg), Violet Alessandro (50kg) e Baldoni Edoardo (55kg) che hanno raggiunto la quinta posizione nelle loro rispettive categorie e anche con il risultato di Nicholas Belfioretti (50kg) che è riuscito a piazzarsi al secondo gradino del podio. Per i Juniores non hanno deluso le aspettative Elia Giuliodoro e Ivan Baldoni che grazie a delle belle prestazioni sono riusciti a piazzarsi entrambi terzi rispettivamente nelle categorie dei 66kg e degli 81kg.
Conclude la giornata l'ennesimo primo posto per gli Esordienti B di Priscilla Binci che sale meritatamente sul gradino piu alto del podio. La giornata oltre ad aver portato piacevoli risultati è stata un occasione di crescita sportiva per tutti gli atleti, grandi e piccoli, dell'Ancona Judo che sotto la supervisione del Maestro Giancarlo Gironelli e del Maestro Bruno Maggietti non ha fatto mancare la propria presenza ad una manifestazione cosi importante.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2013 alle 22:12 sul giornale del 19 giugno 2013 - 670 letture
In questo articolo si parla di attualità, judo, Gianpaolo Celeste, Ancona Judo