Judo: svolto il 5° Trofeo 'Giovani Samurai' Memorial Sardus Tronti

judo 2' di lettura 18/06/2013 - Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 presso il PalaBaldinelli si è svolto il 5° Trofeo “Giovani Samurai” – Memorial Sardus Tronti organizzato dal Judo Club Sakura Osimo ASD in ricordo del fondatore, il Prof. Fauno Sardus Tronti.

L’edizione ha registrato un record di adesioni, con esattamente 755 atleti di 65 diverse società sportive. Tra le numerose società iscritte è riuscita ad ottenere buoni risultati anche l'Ancona Judo, in particolare nel torneo bambini (2006 -2007-2008) e nel torneo fanciulli (2004 -2005) è riuscita a conquistare un primo posto grazie Conti Emanuele, per la Società dorica hanno poi raggiunto il secondo posto Cagnini Lorenzo, Bracaccini Diego, Lucchetti Samuele, Ninivaggi Carlo e Ragni Massimo e sono riusciti a piazzarsi in terza postizione Albanelli Alberto, Guazzarotti Samuele, Stacchiotti Stefano, Tartaglia Brandon, Pucci Matteo, Alessandrini Gentili Paolo e Verducci Tommaso.

Nella categoria Ragazzi (2002 -2003) hanno conquistato il primo posto Taucci Francesco e Galeazzi Luca, un secondo posto è stato raggiunto da Conti Lorenzo mentre Pantano Cristian è riuscito ad ottenere un bel terzo posto Un applauso va a tutti questi piccoli campioncini che si stanno affacciando per la prima volta alle competizioni con dei risultati piu che soddisfacienti Per gli esordienti A e da registrare la bella prestazione di Biondi Michele nella categoria 44Kg che è riuscito ad piazzarsi al quinto posto.

Sono arrivate soddisfazioni anche dagli Esordienti B grazie a Diego Giorgini (40Kg), Violet Alessandro (50kg) e Baldoni Edoardo (55kg) che hanno raggiunto la quinta posizione nelle loro rispettive categorie e anche con il risultato di Nicholas Belfioretti (50kg) che è riuscito a piazzarsi al secondo gradino del podio. Per i Juniores non hanno deluso le aspettative Elia Giuliodoro e Ivan Baldoni che grazie a delle belle prestazioni sono riusciti a piazzarsi entrambi terzi rispettivamente nelle categorie dei 66kg e degli 81kg.

Conclude la giornata l'ennesimo primo posto per gli Esordienti B di Priscilla Binci che sale meritatamente sul gradino piu alto del podio. La giornata oltre ad aver portato piacevoli risultati è stata un occasione di crescita sportiva per tutti gli atleti, grandi e piccoli, dell'Ancona Judo che sotto la supervisione del Maestro Giancarlo Gironelli e del Maestro Bruno Maggietti non ha fatto mancare la propria presenza ad una manifestazione cosi importante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2013 alle 22:12 sul giornale del 19 giugno 2013 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, judo, Gianpaolo Celeste, Ancona Judo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Oqe





logoEV