utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: folto gruppo di offagnesi in pellegrinaggio a San Pietro

1' di lettura
597

piazza san pietro roma

Un folto gruppo di persone offagnesi, oltre 90, ha partecipato, nella giornata di domenica 16 giugno, ad un prezioso pellegrinaggio, sotto l’ aspetto religioso, a Roma – organizzato dall’Acli-Associazioni cristiane lavoratori italiani di Offagna, nello specifico, dal presidente Alessandro Gobbi, nell’ambito della “Giornata internazionale dei lavoratori domestici” -, giungendo, attraverso due pullman, a Piazza San Pietro, antistante la basilica di San Pietro nella Città del Vaticano, dove è stata seguita la Santa Messa condotta da Papa Francesco sul sagrato della basilica .

Il Pontefice ha impartito la consueta benedizione all’immenso numero di partecipanti, italiani e stranieri. Presente, tra gli altri, il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto: 'A distanza di anni, è la prima volta che l’Acli del nostro Borgo medioevale, un’associazione di ispirazione cattolica, ha attivato una importante iniziativa di stampo religioso, andando a Città del Vaticano. E’ stata una giornata particolarmente piacevole ed anche eccellente, splendida ed elegante considerati i contenuti della celebrazione religiosa. Vista la positività della manifestazione, la nostra speranza è che tale pellegrinaggio possa ripetersi anche nei prossimi anni'.

Quella vissuta a Piazza San Pietro è stata una comune testimonianza del valore sacro della vita, di ogni vita umana: è il senso della “Giornata dell’ Evangelium vitae” di domenica 16 giugno, nel corso della quale è stata effettuata la promozione della Nuova Evangelizzazione, una manifestazione improntata al sostegno della vita, dal concepimento al suo termine naturale.



piazza san pietro roma

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2013 alle 11:15 sul giornale del 18 giugno 2013 - 597 letture