Loreto: a Montorso si pregherà in preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù

2' di lettura 13/06/2013 - La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domenica 16 giugno 2013 avrà luogo presso il Centro Giovanni Paolo II di Montorso un momento di preghiera in preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Loreto e il suo santuario sono legati alla GMG fin dal 1987, dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Buenos Aires. Da allora il crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto sono i simboli che i giovani italiani regalano alle nazioni e alla città ospitante la GMG. In questi mesi l'immagine della Madonna di Loreto sta girando l'Italia e attorno a lei migliaia di giovani e di adulti si incontrano per pregare e confermare in questo Anno della Fede la volontà di riscoprire il proprio "Sì" al Signore.

La Madonna di Loreto che verrà donata al vescovo di Rio de Janeiro verrà collocata in un ospedale per i bambini delle favelas attualmente in costruzione. Il momento di domenica prossima presso il Centro G.P.II di Montorso prevede alle 17, 30 la recita del rosario e alle 18,15 il concerto intitolato «ALL’UNISONO», che vedrà protagonisti Pio Spiriti e Roberto Pagani. Con l’occasione ci sarà anche una raccolta di firme per l’iniziativa «Credendo abbiamo la vita» che nello stesso giorno porterà i disabili, i malati e gli agenti della Pastorale della salute di tutto il mondo a Roma, per uno speciale pellegrinaggio indetto nell’Anno della Fede.

L’evento organizzato dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione in collaborazione con il Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari e con altre realtà associative che lavorano nell’ambito della Pastorale della Salute è questo legato all’enciclica Evangelium Vitae, scritta da Giovanni Paolo II nel 1995 sul valore e l’inviolabilità della vita umana.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2013 alle 18:17 sul giornale del 14 giugno 2013 - 761 letture

In questo articolo si parla di chiesa, loreto, gmg, Delegazione Pontificia di Loreto, montorso, bergoglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Oej





logoEV