L'Auser è alla ricerca di nuovi volontari. Giovedì 12 un banchetto informatico in Corso Mazzini

L’invito a valorizzare un bene primario come il tempo, dedicandolo agli altri, sarà veicolato dall’Auser attraverso decine di manifesti, in affissione sul territorio comunale, e centinaia di volantini, che i volontari distribuiranno in più occasioni, a partire sempre da giovedì mattina, con la presenza di un banchetto informativo lungo corso Mazzini. Per info e adesioni: Auser Osimo, piazza Sant’Agostino 1, tel 071 9010614.
Ad oggi, l’associazione è impegnata in numerose attività di solidarietà rivolte agli anziani e non solo: il trasporto sociale sempre più esteso, il sostegno scolastico per ragazzini, il servizio di compagnia telefonica Filo d’Argento, che risponde al numero verde 800 995 988, le iniziative di carattere culturale e ricreativo che hanno un largo seguito. Tra le tante, si segnala l’evento finale del progetto “Italians: questa terra è la mia terra!” in programma venerdì 14 giugno alle ore 18 nelle sale del Campana: un racconto per immagini degli italiani di seconda generazione e la consegna degli attestati da parte del Sindaco Simoncini concluderanno il progetto promosso da Auser Volontariato Osimo e dall'Isis con il patrocino del Comune di Osimo.
Un percorso in cui nuovi osimani hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e condividere il loro orgoglio di sentirsi al contempo italiani e originari della loro terra, collaborando alla realizzazione di un video con le loro testimonianze ed esperienze, che presenteranno per l’occasione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2013 alle 20:17 sul giornale del 13 giugno 2013 - 933 letture
In questo articolo si parla di attualità, volontariato, , auser, banchetto, campagna volontari e piace a xemacorex
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ObF