utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Auser è alla ricerca di nuovi volontari. Giovedì 12 un banchetto informatico in Corso Mazzini

2' di lettura
933

auser

“Il tempo è la tua cosa più preziosa. Con l’Auser lo metti a disposizione degli altri e dai un senso alla tua vita”. Con questo slogan, prende il via il 13 giugno, la campagna promossa dall’Auser volontariato Osimo, con il sostegno del Centro servizi per il volontariato delle Marche, per la ricerca di nuovi volontari che vogliano impegnarsi nelle varie attività dell’associazione.

L’invito a valorizzare un bene primario come il tempo, dedicandolo agli altri, sarà veicolato dall’Auser attraverso decine di manifesti, in affissione sul territorio comunale, e centinaia di volantini, che i volontari distribuiranno in più occasioni, a partire sempre da giovedì mattina, con la presenza di un banchetto informativo lungo corso Mazzini. Per info e adesioni: Auser Osimo, piazza Sant’Agostino 1, tel 071 9010614.

Ad oggi, l’associazione è impegnata in numerose attività di solidarietà rivolte agli anziani e non solo: il trasporto sociale sempre più esteso, il sostegno scolastico per ragazzini, il servizio di compagnia telefonica Filo d’Argento, che risponde al numero verde 800 995 988, le iniziative di carattere culturale e ricreativo che hanno un largo seguito. Tra le tante, si segnala l’evento finale del progetto “Italians: questa terra è la mia terra!” in programma venerdì 14 giugno alle ore 18 nelle sale del Campana: un racconto per immagini degli italiani di seconda generazione e la consegna degli attestati da parte del Sindaco Simoncini concluderanno il progetto promosso da Auser Volontariato Osimo e dall'Isis con il patrocino del Comune di Osimo.

Un percorso in cui nuovi osimani hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e condividere il loro orgoglio di sentirsi al contempo italiani e originari della loro terra, collaborando alla realizzazione di un video con le loro testimonianze ed esperienze, che presenteranno per l’occasione.



auser

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2013 alle 20:17 sul giornale del 13 giugno 2013 - 933 letture