utenti online

Vittorio Sgarbi in città: anteprima della mostra 'Le meraviglie del Barocco Da Rubens a Maratta'

vittorio sgarbi 2' di lettura 11/06/2013 - In attesa dell’apertura della mostra 'Le meraviglie del Barocco, da Rubens a Maratta' in programma sabato 29 giugno, il curatore Vittorio Sgarbi questa settimana verrà ad Osimo per regalare al pubblico una gustosa anteprima.

'Lavori in corso ' è infatti il titolo dell’incontro pubblico che si terrà giovedì 13, alle 18.00, presso la sala grande del Comune. Il più apprezzato tra i critici d’arte racconterà il back stage e le ragioni che hanno spinto ad allestire la mostra. Il pubblico per la prima volta avrà la possibilità di partecipare in diretta alla preparazione del più importante vento culturale della Regione Marche: ricerche d'archivio, nomina di un comitato scientifico, individuazione opere, contatti con i prestatori, relazioni con musei e collezionisti, campagna fotografica, realizzazione del catalogo, opere in viaggio, allestimento, e tutto quello che c'è dietro l'organizzazione di una grande mostra non saranno più un segreto. Sarà quindi un'occasione unica per entrare da subito nel cuore di un grande evento.

'Si tratta di un incontro da non perdere in cui si parlerà proprio dei lavori in corso. In questi giorni infatti a palazzo Campana si sta allestendo la mostra – dichiara il sindaco Stefano Simoncini. Vittorio Sgarbi saprà coinvolgere il pubblico, in particolar modo i nostri cittadini che si sentiranno protagonisti di un evento di grande prestigio, ma che porterà anche benefici a carattere economico. Sono previsti infatti numerosi visitatori così come è successo in analoghe mostre promosse nelle Marche'.

'E’ partito il countdown – aggiunge l’assessore alla cultura ed al turismo Achille Ginnetti - la macchina organizzativa della mostra sta viaggiando a velocità spedita. Tutto deve essere perfetto anche perché Osimo ospiterà il più importante evento culturale della regione. Ne trarranno giovamento le nostre strutture ricettive ed il commercio, per non parlare delle promozione che è stata fatta negli ultimi mesi alla nostra città che è più conosciuta ed apprezzata rispetto al passato'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2013 alle 10:26 sul giornale del 12 giugno 2013 - 1351 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, osimo, Comune di Osimo, vittorio sgarbi, , Da Rubens a Maratta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/N7k





logoEV
logoEV