Castelfidardo: domenica seconda edizione della Festa dello Sport a San Rocchetto

2' di lettura 07/06/2013 - Dopo il successo dell’edizione pilota dello scorso anno, l’assessorato allo sport in collaborazione con le società del territorio, ripropone domenica 9 la festa dello sport presso l’impianto del Tiro a Volo in via Giolitti, zona San Rocchetto.

Una giornata all’insegna dei valori dell’aggregazione e ludico motori, che si aprirà sin dalle 8 in piazza della Repubblica con il secondo motoraduno del Moto club Fuori Giri. Nel primo pomeriggio, in pieno spirito di Olimpia, il via ai giochi sarà simbolicamente dato dall’accensione della fiaccola della lampada della pace, prelevata alle 15 in Collegiata e scortata poi di corsa dagli atleti della Podistica Avis e dal motoclub Castelfidardo, andando a siglare un suggestivo momento reso ancora più intenso dalla presenza dell’immagine della Regina di tutti i Santi, la Madonna del Duomo di Ancona.

L’ingresso della fiaccola nella struttura del Tiro a volo intorno alle 16 coinciderà con l’inizio delle esibizioni delle varie discipline (dal volley al karate, dal tiro a volo al basket, dal calcio alla danza, dalla bocce al tennis, ma anche ciclismo, atletica, bocce e boxe passando per i war game) in cui tutti potranno mettersi alla prova sperimentando ogni attività, gesto tecnico ed emozione sotto la guida di istruttori qualificati. Sarà presente anche il Marche Nordic Walking per una dimostrazione assolutamente gratuita.

Un’offerta completa per grandi e piccini, per aspiranti campioni, praticanti e semplici curiosi, all’insegna dell’unità interdisciplinare e intergenerazionale. La manifestazione si inserisce nel contesto della X “Giornata Nazionale dello Sport” promossa dal Coni su scala nazionale e rilanciata su base locale dal Comitato regionale e dal delegato provinciale. Programma ore 15:00 Accensione della fiaccola dalla lampada della Pace presso la Chiesa Collegiata (Santo Stefano); ore 15:15 Partenza da piazza della Repubblica con la società Podistica Avis della fiaccola ore 16:00 Arrivo della fiaccola e dell’immagine della Regina di tutti i Santi di Ancona Ingresso nei campi del Tiro a Volo; Inizio della festa con dimostrazione delle varie discipline sportive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 17:36 sul giornale del 08 giugno 2013 - 984 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, , san rocchetto, festa dello sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NYj