utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

I bambini della 'Bruno da Osimo' i visita all'Accademia di Arte Lirica

1' di lettura
1135

Accademia d'arte lirica e corale

Martedì 5 giugno 2013, nell'ambito del progetto “Musicantando”, i bambini della classe 5 tempo normale, della scuola primaria “Bruno da Osimo” si sono recati per una visita guidata presso l'Accademia Internazionale d'Arte Lirica .

Tale iniziativa aveva lo scopo di far conoscere ai bambini la magia dell'arte lirica ma anche ascoltare i virtuosi cantanti provenienti da tutto il mondo. Il direttore generale dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo Vinanzio Sorbini ha accolto con grande piacere gli alunni che hanno ascoltato con interesse i brani musicali tratti da opere liriche nonché le tecniche di canto. I bambini si sono particolarmente interessati e meravigliati di fronte alla potenza delle voci che sembrava potessero infrangere i vetri delle finestre. Tante le domande e le curiosità suscitate al punto da sorprendere anche gli stessi insegnanti dell’Accademia.

Un incontro importante dunque, quello dei bambini con la musica lirica, che mette in luce l’importanza della musica nello sviluppo cognitivo del bambino. Un’arte fondamentale che non ha bisogno di traduzioni perché usa un linguaggio universale ed arriva direttamente alla mente e al cuore.



Accademia d'arte lirica e corale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 18:55 sul giornale del 07 giugno 2013 - 1135 letture