utenti online

Loreto: La Cna lauretana a congresso. Il tema sul tavolo? I ritardati pagamenti

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 1' di lettura 04/06/2013 - Giovedì 6 giugno, presso la sala consiliare del comune di Loreto, si svolgerà il congresso della CNA di Loreto. La tematica scelta dall’associazione artigiana per questo congresso sono i ritardati pagamenti e le possibili soluzioni.

In un contesto economico così difficile e complesso, i ritardati pagamenti è una delle problematiche più sentite dalle PMI locali. La direttiva europea che ha introdotto i 30/60 gg per i pagamenti non ha prodotto effetti rilevanti e viene spesso aggirata. In una situazione di stretta creditizia, quindi, il ritardato pagamento rischia di mettere in crisi di liquidità l’azienda.

Per tale ragione la CNA di Loreto ha voluto organizzare il proprio congresso incentrandolo sulla tematica dei pagamenti, con interventi tecnici che permetteranno di illustrare le soluzioni per pretendere la riscossione secondo le norme di legge. I temi trattati saranno quindi: La direttiva 2011/7/UE del 16 02 2011 recepita nel marzo 2013, l’art. 65 per il settore alimentare, le clausole contrattuali e gli strumenti giuridici di riscossione. Interverranno, oltre al sindaco Paolo Piccoletti e l’ass. Dino Elisei, la responsabile fiscale della CNA Provinciale di Ancona Francesca Spinanti e l’avv. Marina Pompei. Le conclusioni saranno affidate al presidente della CNA Provinciale Marco Tiranti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 18:36 sul giornale del 05 giugno 2013 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, loreto, cna loreto, ritardati pagamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NOA





logoEV
logoEV