utenti online

Loreto: la città mariana festeggia Ida Traferro che sabato compie 103 anni

1' di lettura 04/06/2013 - Sabato 8 giugno 2013 si festeggeranno i 103 anni della Sig.ra Ida Traferro nata a Loreto il giorno 08/06/1910. La Sig.ra Ida è attualmente ospite presso la Casa di Riposo Oasi Ave Maria di Loreto e, festeggerà i 103 anni con il seguente programma:

- Ore 10.30 S. Messa celebrata da S.E. Mons. Giovanni Tonucci Arcivescovo Prelato di Loreto

- Ore 11.30 Aperitivo e cerimonia con consegna targhe di ricordo.

La Sig.ra Ida Traferro è la più piccola di una famiglia di 6 figli composta da tre fratelli e tre sorelle, unica rimasta in vita. Ida ha vissuto in una famiglia numerosa e con le difficoltà economiche dell’epoca, si distingue per l’amore verso lo studio a tal punto che la sua maestra Sig.ra Anita Ragaini, si affeziona in maniera particolare ad Ida tanto da accoglierla nella propria famiglia alla pari di una figlia. Ida così confortata completa gli studi di Infermiera presso l’Ospedale Militare di Ancona e, con fierezza, svolgerà la professione.

Ultimamente, Ida ha regalato l'attestato di diploma di Infermiera al suo medico curante Dott. Fulvio Borromei Presidente dell’Ordine dei Medici di Ancona il quale, in segno di stima, lo tiene appeso nel suo ambulatorio. Ida sarà festeggiata alla presenza di autorità Regionali e Comunali, dagli ospiti della Casa di Riposo e dal personale dipendente, con la partecipazione straordinaria degli amici del quartiere di Montereale dove Ida ha sempre vissuto. Anche il Sindaco di Loreto, Paolo Niccoletti, porterà gli auguri dell’Amministrazione Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 17:56 sul giornale del 05 giugno 2013 - 1351 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, centenaria, ida traferro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NOg