utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Antonio Polito presenta il suo nuovo volume giovedì nel chiostro di San Francesco

1' di lettura
1475

Antonio Polito sarà ad Osimo per partecipare alla Rassegna Letteraria “I Contemporanei”. Il noto Editorialista del “Corriere della sera” giovedì 13 giugno alle 21.30 al Chiostro San Francesco presenterà il volume “Contro i papà.Come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli”.

Polito già Fondatore e Direttore de “Il Riformista”, Senatore XV legislatura, è attualmente firma prestigiosa ed illustre del quotidiano di Via Solferino. L’incontro – terzo appuntamento della IV edizione della Rassegna Letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente” - è organizzato dal Circolo Culturale Ju-Ter Club Osimo in sinergia col Circolo “+76'.

Un lucido attacco, quello di Polito, ai 'papà orsetto' che hanno generato errori educativi in una società in cui crescere i propri figli è una vera difficoltà. Come è in difficoltà la scuola pubblica ed i media e la politica non abbondano certo di modelli positivi da emulare. Antonio Polito analizza, nel suo volume, il fallimento del modello “permissivista” e indica un’unica via d’uscita: un nuovo senso della responsabilità, del dovere, della conquista e della rinunzia prima che il grande abbraccio protettivo tra le generazioni soffochi l’Italia. Modera: Gianni Rossetti, Direttore della Scuola di Giornalismo di Urbino. Ingresso Libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 16:40 sul giornale del 05 giugno 2013 - 1475 letture