utenti online

Offagna: il borgo medievale ha onorato al meglio la Giornata nazionale dello Sport

2' di lettura 03/06/2013 - Anche Offagna, domenica 2 giugno, ha partecipato alla Giornata dello Sport – un evento giunto alla decima edizione e che quest'anno coincide con la Festa della Repubblica -, organizzando delle attività sportive collegate soprattutto ai giovani ma anche a tutte le persone che praticano diverse discipline.

Nello specifico, al campo sportivo “Raimondo Vianello” si è disputata una partita di calcio tra due team giovanili del Borgo medioevale, organizzata dalla Polisportiva Offagna che sostiene il settore giovanile per lo scopo sociale, ed una prima Festa dei cacciatori cinofili - una gara per cani da ferma e da cerca su selvaggina liberata -, competizione allestita dalla sezione di Offagna della Federazione italiana della caccia-Fidc nell’ambito del Coni. La scorsa settimana è stata poi svolta, sempre ad Offagna, una gara di Mountain bike improntata sulla Giornata dello Sport ma anticipata a seguito dei numerosi eventi che il Borgo medioevale ha organizzato nel week-end di sabato 1 e domenica 2 giugno. “

'Un dovuto ringraziamento – sottolinea l'assessore allo Sport del Comune di Offagna, Alessandro Desideri -, tra gli altri, a Danilo Cecconi, presidente della Polisportiva Offagna, per l'organizzazione di questo evento, ed anche alla Fidc sezione di Offagna e all’ Asd Conero Free Bike, dimostrando, tutti i citati, il valore delle varie attività sportive'.

Particolarmente soddisfatto anche il sindaco Stefano Gatto: 'E' stata un'occasione unica per sottolineare il valore dello sport come fattore di inclusione sociale e di crescita culturale, promuovendo l'allargamento a tutti i cittadini del diritto allo sport. Inoltre, siamo felici di collaborare con il Coni per questa Giornata nazionale dello Sport, considerato che noi riteniamo importante mantenere elevato il livello delle attività sportive'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2013 alle 17:34 sul giornale del 04 giugno 2013 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, giornata nazionale dello sport, cacciatore cinofilo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NK8





logoEV
logoEV