utenti online

Loreto: nei weekend di giugno M5S raccoglie firme per l'acqua pubblica

1' di lettura 03/06/2013 - Desideriamo informare la cittadinanza tutta che il gruppo iscritti al Movimento 5 Stelle di Loreto istituirà un banchetto per la raccolta firme ogni sabato e domenica del mese di giugno 2013 dalle ore 10 alle 19 e che verrà ubicato alternativamente tra la centralissima P.zza Giacomo Leopardi (già P.zza dei Galli) e P.zza J.F. Kennedy presso la frazione di Villa Musone.

La raccolta di firme in contemporanea e totale sinergia con i movimenti analoghi al nostro dei comuni limitrofi ( Recanati, Porto Recanati, Osimo, Potenza Picena e Montelupone ), viene effettuata allo scopo di far rispettare alla società Astea Spa, gestore unico del servizio metano ed acqua dei comuni citati in precedenza, della volontà popolare sancita dal referendum del 2011 che ha indicato l’acqua come un bene comune della collettività non privatizzabile e non utilizzabile a fini di lucro.

Contravvenendo a questo principio la società Astea Spa attua in forma non rilevabile una tassazione in bolletta a tutti gli utenti, quantificata in un 7% del capitale investito, atta a ricavare degli utili dalla vendita dell’acqua stessa. Si invitano perciò tutti i cittadini ad accorrere numerosi presso i nostri banchetti per apporre la propria firma ed a chiedere ai nostri attivisti presenti tutto il materiale informativo che metteremo a vostra disposizione per chiarire eventuali dubbi o perplessità riguardanti la nostra iniziativa.

Le firme successivamente insieme a quelle raccolte negli altri comuni gestiti dall’Astea Spa, verranno consegnate agli organi competenti affinchè si ristabilisca la legalità e lo storno delle spese sostenute finora in bolletta dagli utenti della società stessa.






Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2013 alle 18:28 sul giornale del 04 giugno 2013 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, astea, , acqua pubblica, Movimeto 5 Stelle Loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NLt





logoEV
logoEV