utenti online

Polizia municipale unica Osimo-Offagna. Per il comune una scelta da 'spending review'

Polizia Municipale 1' di lettura 31/05/2013 - Nell’ultima seduta del consiglio comunale è stata approvata la delibera con cui viene dato il via libera alla Convenzione con il Comune di Offagna per la gestione associata della funzione di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale.

Si tratta di una buona pratica di amministrazione sempre più necessaria per mantenere servizi efficienti e fronteggiare i tagli imposti dalla spending review. Purtroppo in questa circostanza c’è stato il voto contrario da parte del Pd nonostante la delibera sia stata caldeggiata da un esponente del partito come lo stesso sindaco di Offagna Stefano Gatto che è potuto intervenire in aula per spiegare l’importanza della sua approvazione. Non è stata colta quindi la grande opportunità offerta da questa convezione che ricalca quelle fatte da tanti altri comuni gestiti da amministrazioni di diversi colori politici.

Scopo della convenzione e quello di consentire Ia gestione coordinata della funzione di Polizia municipale e polizia amministrativa Locale attraverso l'impiego ottimale del personale e delle risorse strumentali assegnate uniformando comportamenti e metodologie di intervento sui territorio. La gestione associata è finalizzata a garantire il presidio del territorio ed una presenza più coordinata per Ia prevenzione ed il controllo dei fenomeni importanti per Ia sicurezza della circolazione stradale, per Ia protezione ambientale, Ia tutela del consumatore ed il coordinamento con le altre forze pubbliche operanti sul territorio al fine di garantire la tutela e la sicurezza della popolazione.






Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2013 alle 16:34 sul giornale del 01 giugno 2013 - 1470 letture

In questo articolo si parla di polizia municipale, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NEd





logoEV
logoEV