Offagna: Unitre, si chiude con una mostra delle attività l'anno accademico

2' di lettura 31/05/2013 - Nel pomeriggio di sabato 1° giugno il Comune di Offagna attiverà il percorso della chiusura dell’Anno Accademico 2012-2013 della Libera Università delle Tre Età dell’associazione “I Cinque Castelli” (Agugliano, Camerata Picena, Offagna, Polverigi, Santa Maria Nuova).

L’evento si svolgerà alle ore 18 nella Chiesa del Santissimo Sacramento, dove sarà anche inaugurata la Mostra dell’attività dell’Anno Accademico, con i saluti delle autorità comunali - il sindaco Stefano Gatto e l’assessore alla Cultura Alessandro Desideri - e le letture di alcune poesie tratte dal corso “Poesia, narrativa… di Offagna”, da parte dell’insegnante Liviana Simoncini, di Luciana Quattrini che leggerà una poesia inedita e di un gruppo di ragazze di Offagna che da quattro anni s’ incontrano sulla raccolta del libro “Salotto letterario”, un’analisi e un commento di poesie, libri e film.

La Mostra resterà aperta anche nelle giornate di domenica 2 giugno - dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20 - e di lunedì 3 giugno, dalle ore 17 alle ore 20. La Libera Università 'I Cinque Castelli' è un’associazione di volontari che ha, in particolare, le finalità di educare, formare, informare e promuovere iniziative culturali e sociali nell’ottica di un’educazione permanente per un attivo confronto generazionale.

'Un dovuto ringraziamento a tutte le persone di Offagna – afferma il sindaco Stefano Gatto –, che hanno collaborato con la loro passione e attività lavorativa, nello specifico il direttivo dell’associazione, in particolare Nadia Giusepponi che ha portato avanti questa organizzazione facendo incrementare nel corso degli anni il numero degli iscritti'.

Un commento positivo anche da parte dell’assessore alla Cultura, Alessandro Desideri: 'Quella svolta nel corso di questo Anno Accademico è stata un’attività che sta diventando sempre più crescente, con un numero di iscritti in costante aumento. La Mostra renderà particolari omaggi culturali a chi parteciperà, un progetto che continueremo ad alimentare'. Infine, secondo Nadia Giusepponi, coordinatrice della Libera Università delle Tre Età del Comune di Offagna, insieme a Luigina Fedeli e Stefania Nasuti, evidenzia 'l’importanza dell’ itinerante Mostra e dell’attività della nostra associazione'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 12:03 sul giornale del 01 giugno 2013 - 1377 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, unitre, comune di Offagna, anno accademico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NC8





logoEV