utenti online

Castelfidardo: 'La parola alle donne'. il 2 giugno una mostra al femminile all'Auditorium

1' di lettura 31/05/2013 - 'La parola alle donne' è il titolo della mostra che si inaugura domenica alle 17 all’Auditorium San Francesco con la partecipazione straordinaria della sand artist Paola Saracini. In una giornata di festa in cui si celebra una data storica per la Repubblica Italiana che coincide con la prima volta in cui venne offerta alle donne la possibilità di esprimere diritto di voto, l’iniziativa dell’assessorato alla pari opportunità assume un forte valore simbolico.

L’esposizione è dedicata a 12 fidardensi assolutamente normali, diverse fra loro negli stili di vita ma simili nella determinazione con cui hanno raggiunto i rispettivi obiettivi: 12 donne che attraverso immagini (di Monaci. Battistoni) e interviste si raccontano, testimoniando la ricchezza e il valore aggiunto che portano quotidianamente nella società.

Si completa così un percorso nato da un progetto finanziato della Provincia inserito nel contesto di promozione della parità fra i generi, che l’assessore Belvederesi e il Consiglio Comunale hanno avviato con l’approvazione della 'Carta europea per l’uguaglianza di donne e uomini nella vita locale, provinciale, regionale'. I 12 volti sono stati scelti con il contributo di alcune rappresentanti della F.I.D.A.P.A.(Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ed il parere di rappresentanti delle scuole e di alcuni gruppi che operano nel nostro territorio (Noi donne di Castelfidardo). Orario di apertura: tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,30 fino a giovedì 6 giugno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 12:14 sul giornale del 01 giugno 2013 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, donne, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NC9