utenti online

Calcio: l'U.S. Osimana compie 90 anni. Il nome di Omar Dionisi per la curva del Diana

osimana 2' di lettura 31/05/2013 - E' arrivata. Ora si spera solo nel bel tempo. Il primo giugno è il gran giorno della festa dei 90 anni dell'Osimana. 'Lo slogan? 'Festeggiamo insieme l'Osimana'. L'inizio delle danze alle ore 16,30 nel vecchio e glorioso Diana che si sta rifacendo il look grazie al lavoro del custode e dei volontari che da giorni si adoperano per presentarlo in ottime condizioni.

Tanti gli invitati che hanno confermato la loro presenza tra giocatori, dirigenti e collaboratori che hanno fatto la storia della società giallorossa. A partire dall'ex azzurro Gianfranco Matteoli che potrebbe anche scendere in campo per la partita delle vecchie glorie. Poi Celletti, l'ideatore dell'iniziativa, Giacco, da quaranta anni nell'Osimana nelle vesti prima di giocatore e poi di dirigente, poi Grilli, Piattella, Gufo, Carbonari, Tassi, Polenta, attuale collaboratore tecnico del Bologna, Falcetta, Brusi, Censori, Mannino, Graciotti, Giordani, Fenucci, Bellucci, Paoletti, Palanca, Romagnoli, Pelonara, Maffei, Tomassini, Ramini, Leonardi, Persiani, Petrini, Lelli, Brazzoni, Senigagliesi, Rubini, Ballini, De Chiara, Morra, i fratelli Bartolini, i fratelli Carlini, Tamellin.

Alcuni solo dei nomi - e non ce ne vogliano gli altri - che saranno domani al Diana. Verranno consegnate le targhe anche agli allenatori vincenti: Di Giacomo, Andreucci, Brazzoni e Lelli. Ai giocatori che hanno iniziato nell'Osimana per poi sfondare in serie A e B (Falcetta, Polenta, Bellucci, Mannino, Carbonari e Matteoli). Un premio anche al Presidentissimo Silvano Principi. All'ultimo presidente vincente, Andrea Falcetelli. Al medico storico, il Prof. Raimondo Lombardi. Uno alla memoria del capo ultrà Omar Dionisi (gli verrà intitolata anche una curva dello stadio Diana). Ai compianti Gabbanelli, Carpano, Umberto Mantini e all'indimenticabile e tuttofare Astro Matassoli. Una manifestazione, con speaker Valfrido Tulli, da sempre la voce - e non solo- dei senzatesta, curata nei minimi dettagli da Marco Mantini, direttore sportivo dell'Osimana, e dall'ex dirigente giallorossoLorenzo Angeloni, ma voluta anche dall'Amministrazione Comunale e dalla società Osimana . E' prevista anche la sfilata delle formazioni del settore giovanile dell'Osimana, oltre a stand gastronomici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 15:07 sul giornale del 01 giugno 2013 - 1384 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, osimana, curva, anniversario, osimana calcio, 90 anni, dionisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NDC





logoEV
logoEV