Offagna: delegazione scolastica di Barbara in visita nel Borgo Medievale

2' di lettura 29/05/2013 - Una delegazione scolastica del Comune di Barbara (provincia di Ancona) nel corso della mattina di martedì 28 maggio ha visitato il Comune di Offagna, andando a scoprire le particolarità storiche e culturali di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Il gruppo di alunni della scuola primaria “A. Fiorini” di Barbara ha avuto, tra le altre cose, l’opportunità di andare a conoscere il Museo di Scienze naturali “Luigi Paolucci”. 'Una doverosa e gradevole congratulazione – afferma il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, incontratosi con il gruppo nel Bar delle Donzelle – agli alunni ed insegnanti di Barbara che hanno scelto la visita al nostro Borgo medioevale, nello specifico il Museo Paolucci, quale meta di approfondimento didattico- culturale.

Tale Museo Paolucci sta proseguendo la propria attività con un buon successo, con una numerosa presenza di studenti e turisti improntati nel visitare il Museo delle Scienze naturali sul quale noi, come Amministrazione comunale, stiamo puntando sulla Provincia di Ancona per il prosieguo della convenzione su tale Museo: un importante accordo improntato sul carattere collettivo volto a determinare il valore e il significato scientifico nel proseguire una pratica utilità. Proseguire su questa strada, quella della convenzione del Museo Paolucci, è di un grande valore per il nostro Borgo medioevale, considerate le numerose e costanti presenze di studenti e turisti. L’ultima visita, quella del gruppo di studenti di Barbara, ha promosso un monito alla Provincia di Ancona nello stipulare tale convenzione scaduta lo scorso mese di aprile'
. Alla escursione didattica di martedì mattina era presente, tra gli altri, il preside dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” di Osimo ed Offagna Fabio Radicioni, particolarmente soddisfatto per lo svolgimento di tale iniziativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 15:45 sul giornale del 30 maggio 2013 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NxX





logoEV