Mountain Bike: Offagna capitale dei bikers per un giorno

1' di lettura 27/05/2013 - Circa un centinaio i ciclisti che hanno partecipato al primo Raduno di Mountain bike ad Offagna nella mattina di domenica 26 maggio. 'Nonostante il freddo e il maltempo – ha dichiarato il sindaco Stefano Gatto – abbiamo registrato una buona partecipazione al Raduno Mtb, una manifestazione sportiva positiva di grande rilievo che ha progredito anche una preziosa promozione turistica di uno dei Borghi più belli d’Italia”.

Particolarmente soddisfatto dell’evento anche l’assessore allo Sport e Turismo del Comune di Offagna, Alessandro Desideri: 'Un dovuto ringraziamento, come Amministrazione comunale, a tutti coloro che hanno organizzato questa iniziativa sportiva, con un bel numero di ciclisti che si sono attivati in un impegnativo percorso”.

L’iniziativa sportiva, organizzata dall’Asd Conero Free Bike con il patrocinio del Comune di Offagna, scattata con l’iscrizione dei ciclisti partecipanti – oltre agli offagnesi, con gruppi provenienti da Ancona, Osimo, Caldarola e Recanati - al campo sportivo parrocchiale 'Maria Falaschi' e partita da piazza della Contesa, nel Centro storico, è stata particolarmente impegnativa nell’ ambito dei 20 chilometri del percorso, con circa 900 metri di dislivello.

Verso mezzogiorno, l’arrivo del folto gruppo di ciclisti in piazza del Maniero, a fianco della Rocca quattrocentesca, particolarmente soddisfatti del raduno al quale hanno partecipato, evidenziando la piacevolezza del percorso in un bel territorio, a fronte della bassa temperatura e del costante maltempo. Sempre a causa del maltempo i ragazzi del 'Conero to splash', ospiti della manifestazione, non si sono esibiti in una programmata dimostrazione Bmx, abbreviazione di Bicycle motocross, una disciplina ciclistica nata negli Stati Uniti d’America nel 1968 e rapidamente diffusasi nel resto del mondo nel corso del decennio successivo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2013 alle 14:42 sul giornale del 28 maggio 2013 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NsV





logoEV
logoEV