utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: scatti cinofili in concorso nella mostra fotografica all'Auditorium San Francesco

1' di lettura
818

Hanno sposato la causa, scelto il tema, partecipato con sensibilità e maturità e selezionato gli scatti. E domenica una speciale commissione composta da un veterinario, un educatore cinofilo, un fotografo professionista e un rappresentante dell’associazione Qua La Zampa, deciderà quali immagini premiare.

E’ la due giorni conclusiva della mostra-concorso fotografica “Una zampa nel verde”, l’iniziativa condotta dai giovanissimi Cooperatori in erba dell’Istituto Comprensivo Soprani. L’esposizione si è aperta in mattinata di sabato presso l’Auditorium San Francesco (orari 10.30-12.30; 16.30 – 19-30): circa cento istantanee realizzate dagli studenti di cui tre verranno premiate domenica intorno alle 18, mentre un riconoscimento andrà agli autori vari (famiglie, insegnanti, ecc) della sezione fuori concorso.

La collaborazione tra Cooperatori in erba e “Qua la zampa”, è nata due anni fa per espresso desiderio dei ragazzi e si è concretizzata quest’anno anche attraverso la raccolta mensile di alimenti per cani e gatti. “Ringraziamo vivamente la preside e la prof. Catia Sampaolesi che con tanta cura ha guidato gli studenti – dice la presidente dell’associazione Ivana Carini -; siamo veramente stupiti e compiaciuti per la maturità che hanno dimostrato e l’aderenza al tema natura e animali”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2013 alle 19:42 sul giornale del 27 maggio 2013 - 818 letture