utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Offagna: gara di mountain bike, si consolida il binomio fra il Borgo Medievale e sport all'aperto

1' di lettura
1815

mountain bike
Gara di Mountain bike ad Offagna. L’iniziativa sportiva, organizzata dall’Asd Conero Free Bike con il patrocinio del Comune di Offagna, si svolgerà la mattina di domenica 26 maggio con partenza, alle ore 9, dal Centro storico, a seguito dell’adunata dei ciclisti partecipanti al primo raduno offagnese di Mtb-Mountain bike in programma alle ore 8, nel campo sportivo parrocchiale “Maria Falaschi”.

Ospiti della manifestazione i ragazzi del 'Conero to splash' che si esibiranno in una dimostrazione Bmx, abbreviazione di Bicycle motocross, una disciplina ciclistica nata negli Stati Uniti d’America nel 1968 e rapidamente diffusasi nel resto del mondo nel corso del decennio successivo.

'Quella in programma domenica mattina – sostiene l’assessore allo Sport del Comune di Offagna, Alessandro Desideriè un’altra manifestazione di grande rilievo che il nostro Borgo medioevale ha il piacere di ospitare, offrendo alle persone partecipanti l’opportunità di conoscere le bellezze del nostro paese, con la possibilità di visitare la Rocca quattrocentesca e i tre Musei: delle Scienze naturali ‘Luigi Paolucci’, delle Armi antiche e della Liberazione di Ancona.



mountain bike

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 15:32 sul giornale del 24 maggio 2013 - 1815 letture