L'osimana Elena Bitocchi nella top five del premio L'Oréal per le donne e per la scienza

2' di lettura 23/05/2013 - L'Università degli Studi di Milano ha ospitato la premiazione dell'11°edizione di L'Oreal Italia per le donne e per la scienza, l’iniziativa promossa dal celebre brand insieme a UNESCO, per promuovere la ricerca al femminile under 35.

La prestigiosa giuria, presieduta dal Professor Umberto Veronesi, ha visionato una serie di progetti di ricerca nel campo delle Scienze della Vita e della Materia e dai 280 pervenuti ne ha selezionati cinque, che hanno vinto una borsa di studio del valore di 15.000 euro ciascuna. Tra le vincitrici anche l’osimana Elena Bitocchi, tecnologo Agrario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Politecnica delle Marche a cui vanno le più sentite congratulazioni da parte del sindaco Stefano Simoncini e dell’Amministrazione Comunale.

'Il Premio L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza - ha dichiarato il Professor Umberto Veronesi – è uno progetti più ambiziosi in termini di sostegno alle donne di scienza che si trovano ancora oggi a dover superare discriminazioni e ostacoli che mettono a dura prova la loro passione, che evidentemente è più forte e le porta a proseguire con tenacia nel loro lavoro. Il loro esempio è fondamentale per le generazioni future che stanno approcciando la scienza, e standogli vicino diamo ulteriore propulsione all’ottenimento di nuovi benefici per tutta l’umanità”.

'Osimo – ricorda l’assessore alla cultura Achille Ginnetti ha sempre avuto un feeling particolare con il mondo della ricerca. Tanti concittadini appena usciti dai nostri prestigiosi istituti superiori hanno poi intrapreso un brillante percorso accademico il più delle volte sfociato in carriere professionali di altissimo livello. Elena Bitocchi è una di quegli osimani che rendono onore alla nostra città e che meritano il plauso della propria comunità di appartenenza e delle istituzioni. Mi auguro che Elena possa venire quanto prima in Comune per essere ricevuta dal sindaco e dalla giunta. Sarà senz’altro una bella occasione per raccontarci il suo impegno professionale che l’ha portata a ricevere questo ambito riconoscimento'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 17:58 sul giornale del 24 maggio 2013 - 2074 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, Veronesi, premio l'oreal

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NlA





logoEV
logoEV