utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Santa Rita, cominciato il programma dei festeggiamenti

1' di lettura
1170

La Due Giorni Marchigiana di ciclismo e il torneo di burraco pro Anfass hanno aperto nel week-end il programma civile, che in settimana si intensifica incrociandosi con quello religioso sino ad arrivare al clou di domenica prossima.

La tradizionale festa di Santa Rita a cura della parrocchia Sant’Agostino prevede giovedì il 'pellegrinaggio e la celebrazione eucaristica alla casa di riposo Mordini con l’accompagnamento delle note della banda cittadina (ore 20.30), venerdì il concerto del coro dei giovani (ore 21), sabato la Santa Messa con supplica in parrocchia alle 18.30 seguita dalla processione di S. Rita accompagnata da auto e moto fino a Porta Marina con benedizione dei mezzi.

Domenica, l’Arcivescovo Edoardo Menichelli parteciperà alla solenne processione per le vie del centro storico e presiederà la Santa Messa delle 17.30; predicatore della festa Padre Ferdinando Campana, provinciale dei Frati minori. Nella stessa giornata, eventi ed intrattenimento per tutti i gusti nella zona di Sant’Agostino. Dalle 7 alle 20, torna la colorata fiera di Santa Rita lungo via IV Novembre; dalle 16,30, il gruppo Raoul Follereau propone giochi e animazione, mentre l’associazione Dove si incrociano le vie gestisce lo stand con panini e bibite. Alle 21, il concerto con l’orchestra Ballonda, alle 23 l’estrazione della tombola e alle 23.30 lo spettacolo pirotecnico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 16:43 sul giornale del 24 maggio 2013 - 1170 letture