utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Al teatrino Campana è di scena la natura delle Marche attraverso la fotografia

1' di lettura
589

Continua la IV edizione di 'Incontri D'autore'. Attualità e Cultura al Campana, promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo. Il ricco calendario di appuntamenti da marzo a giugno prevede concerti, letture e spettacoli di diverso genere e per tutti i gusti.

Sabato 25 maggio alle ore 21.15 presso il Teatrino Campana di Osimo sarà la volta di 'La Natura delle Marche' Con i fotografi naturalisti Franco Paolinelli, Andrea Barchiesi, Nilvana Pasqualini e Stefano Belli 'La natura nelle Marche' presenta quella parte della Regione che ha mantenuto ancora quei valori di naturalità e di biodiversità rappresentativi degli ecosistemi naturali.

Attraverso le bellissime fotografie possiamo conoscere il sistema delle aree protette regionali; queste sono state racchiuse in un libro che l'associazione AFNI (Associazione Fotografi Naturalistici Italiani) ha pubblicato con lo scopo di rendere possibile, in un'unica occasione, un viaggio straordinario attraverso la nostra bella Regione. I Fotografi autori delle immagini, tra cui i rappresentanti del Direttivo Nazionale dell'Associazione, faranno il punto della situazione sulle aree protette e presenteranno lavori in corso, tra cui in anteprima il nuovo libro dedicato all'ultima area protetta: la Riserva Regionale del Monte San Vicino e Canfaito.





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2013 alle 16:01 sul giornale del 24 maggio 2013 - 589 letture