utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Venerdì finisce la peregrinatio di San Giuseppe. Tutto pronto per accoglierne le spoglie

1' di lettura
694

San Giuseppe da Copertino
E' quasi giunto al termine del suo lungo cammino il corpo di San Giuseppe da Copertino. Tutto è pronto per venerdì 24 quando le sue spoglie mortali tornaranno ad Osimo che sta ad esse preparando una rinnovata accoglienza.

Il viaggio di San Giuseppe è partito lo scorso 23 febbraio nel 350° anniversario della sua morte. Oltre che a Copertino e prima di Assisi, il corpo del santo si è fermato anche a Roma, Napoli e in altri luoghi delle Marche. Da mercoledì 22 i resti mortali di San Giuseppe si trovano nel santuario di Campocavallo dove rimarranno fino a venerdì 24, quando San Giuseppe farà ritorno in città .

Di seguito il programma dei festeggiamenti:

Programma:

ORE 20:30 Solenna Fiaccolata con partenza dal Santuario di Campocavallo - Passaggio per Via Corta di Recanati, Via De Gasperi, Via Colombo, Via Battisti, Via Matteotti, Corso Mazzini-

Arrivo in Piazza Boccolino previsto alle ore 22:30 Saluto del Sindaco, benedizione, conclusione della cerimonia e annuncio del comitato per i festeggiamenti del 350° anniversario dalla morte.

Per l’occasione sarà disponibile un bus-navetta da Osimo per Campocavallo dal MAXIPARCHEGGIO ore 20:00 - 20:15 - da Piazza del Comune ore 23:30 L’impianto di risalita rimarrà aperto fino alle ore 24:00.





San Giuseppe da Copertino

Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2013 alle 16:47 sul giornale del 23 maggio 2013 - 694 letture