Castelifidardo: i segreti della pasta nei corsi Cna. Serata finale all'Osteria della Fisarmonica

1' di lettura 22/05/2013 - L’offerta formativa alimentare della CNA si è arricchita di un nuovo corso: 'Imparare a fare la pasta fresca'. Il corso si è concluso questa settimana con la classica serata finale: un esame pratico per gli 8 corsisti che hanno potuto far assaggiare la loro maestria.

La serata finale si è svolta, come tutto il corso, presso 'L’Osteria della Fisarmonica' di Castelfidardo e sono intervenuti amici e parenti dei corsisti, facendo da giudici dei discenti. Lo chef Perrucino ha accompagnato i corsisti per tutte le 5 lezioni ed ha curato l’organizzazione dell’intera serata finale con la preparazione, cottura e successiva porzionatura.

La maggior parte dei corsisti ha deciso di cimentarsi nella preparazione della pasta ripiena, mentre un piccolo numero di 3 corsisti ha completato la prova producendo tutto il campionario del corso (pasta ripiena, pasta tagliata all’uovo e paste colorate). Intanto è partito l’8° corso di pizza e a giorni verrà reso noto il programma del 1° corso di gelato che si terrà in Ancona e che si svolgerà nel periodo giugno e luglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 16:31 sul giornale del 23 maggio 2013 - 814 letture

In questo articolo si parla di economia, cna, castelfidardo, corsi, cna castelfidardo, pasta fresca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nid





logoEV
logoEV