Castelfidardo: progetto di recupero area Nobili, giovedì incontro pubblico alla Figuretta

1' di lettura 21/05/2013 - Verrà illustrato alla cittadinanza giovedì alle ore 21 nel corso di un incontro pubblico presso il Comitato di quartiere Figuretta, il progetto esecutivo e definitivo di recupero dell’area Nobili. A relazionare, rappresentanti dell’Amministrazione e il gruppo di tecnici incaricati guidati dal geologo Sergio Raccichini di Fermo.

La procedura di bonifica del sito occupato fino a metà anni ottanta dall’ex galvanica, sta infatti compiendo sostanziali passi avanti. La conferenza di servizi ha approvato il progetto di bonifica, mentre la Giunta Comunale ha approvato quello definitivo-esecutivo sulla base del quale vengono effettuati in questi giorni i passaggi per l’affidamento dei lavori che porteranno a compimento il complesso iter.

Per maggiore sicurezza, trasparenza e tutela, la Giunta ha deciso di usufruire della possibilità offerta dalla S.U.A., Stazione Unica Appaltante istituita presso il Provveditorato interregionale opere pubbliche. La gara viene cioè interamente gestita da un soggetto a ciò istituzionalmente preposto, dotato di professionalità, competenze ed esperienze specifiche. L’adesione alla SUA assicura infatti tutti i controlli di legalità e trasparenza sulle varie fasi del bando e dell’aggiudicazione a fronte di un appalto particolarmente delicato e rilevante nell’importo (oltre 500 mila Euro a base d’asta). Assegnato il lavoro, si giungerà dunque alla piena cantierabilit dell’area inquinata da cromo destinata ad ospitare un parcheggio pubblico






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2013 alle 19:39 sul giornale del 22 maggio 2013 - 555 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, area nobili, progetto recupero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ngn





logoEV
logoEV