utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: la maternità olistica nell'evento promosso sa Natura Bioallegra

2' di lettura
681

Si terrà anche quest’anno a Castelfidardo la seconda edizione di Vita Futura, evento organizzato da Alice Palazzi titolare di Natura Bioallegra www.naturabioallegra.it, che si rivolge alle mamme in attesa, neomamme, giovani famiglie e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al complesso mondo della maternità, dalla gravidanza ai primi anni del bambino, in maniera olistica.

Tenendo conto quindi della sinergia tra mente e corpo per il raggiungimento del benessere psicofisico del bambino e della famiglia con riflessi positivi sulla società intera. Gli espositori o consulenti selezionati concorrono alla diffusione delle buone pratiche di sviluppo mentale, fisico, sociale, economico e ambientale.

L’evento si terrà presso l’Osteria La Fisarmonica, Contrada Fossaccio 2, Castelfidardo Sabato 1 e Domenica 2 Giugno 2013 con un format che prevede: convegni, esposizioni, laboratori dalle ore 9.30 alle 19.00. Ingresso libero ed aperto a tutti. Vita Futura quest’anno si completa con l’organizzazione di un Convegno sulle vaccinazioni pediatriche, tenuto dal Dott.Montinari e l’Avv.Mastalia legale Comitato Montinari Onlus, in data 1 Giugno, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso la Sala Convegni in Via Mazzini 6, ex cinema comunale di Castelfidardo.

I convegni previsti all’Osteria La Fisarmonica saranno centrati sulle seguenti tematiche: preparazione alla gravidanza, nascita e allattamento, parto a domicilio, nutrizione, naturopatia , osteopatia, omeopatia, psicoterapia, yoga per bambini, massaggio neonatale, babywearing, bilinguismo in famiglia, metodo M.Montessori, comicoterapia, musicoterapia, shiatsu in gravidanza, costellazioni familiari, pedagogia, ecologia e tanto altro ancora.

L’organizzazione ha prediletto professionisti locali, piccole-medie realtà che si distinguono per l’impegno profuso negli ambiti di interesse descritti sopra, al fine di fornire ai visitatori contatti diretti e vicini alle proprie esigenze. Alla prima edizione, avvenuta il 5 Maggio 2012, hanno partecipato 20 professionisti e 800 visitatori provenienti da tutta la regione. Il programma dell’evento è consultabile al link http://www.naturabioallegra.it/vita-futura-2013



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2013 alle 16:43 sul giornale del 21 maggio 2013 - 681 letture