utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
Editoriale

Offagna: pubblico e turisti per 'Offagna in fiore'. Premiati gli allestimenti di balconi e giardini

1' di lettura
1743

'La Mostra-mercato ‘Offagna in fiore’, svoltasi in questo week-end, è stata una festa ottimale per il nostro Borgo medioevale, con una buona partecipazione di persone e di turisti'. E’ quanto afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nell’esprimere un commento sull’evento.

Nel corso del programma è stata effettuata la classica premiazione dei partecipanti al concorso 'Balcone e/o angolo fiorito', nella Sala consiliare. 'Anche in questa edizione si è evidenziato il prezioso mantenimento della tradizione dei giardini e dei balconi, uno stimolo per mantenere il paese sempre più ordinato e piacevolmente visibile da parte dei turisti”. Nel corso della premiazione, il vice-sindaco Loredana Pesaresi ha evidenziato l’impegno degli offagnesi 'che ringrazio in modo particolare per il loro impegno nel mantenere al top i propri giardini; questa premiazione è un dovuto riconoscimento per tenere bene il nostro paese che è tra i Borghi più belli d’Italia'.

Queste le premiazioni.

Angoli fioriti:

1) Fiorella Maceratesi;

2) Doriana Montagnoli; Sabrina Bonifaci Mancini.

Balconi fioriti:

1) Mario Lupo;

2) Piero Gaggiotti;

3) Luisa Taffi.

Giardini in fiore:

1) Gianluigi Frozzi;

2) Marco Biondi;

3) Orietta Barbini.

Un commento dell’assessore al Turismo, Alessandro Desideri: 'Una buona risposta della manifestazione, con grande afflusso di pubblico. La conoscenza dei fiori e dei vari prodotti è stata particolarmente apprezzata, consentendo di abbellire il nostro Centro storico'.





Questo è un editoriale pubblicato il 19-05-2013 alle 18:46 sul giornale del 20 maggio 2013 - 1743 letture