Si apre 'Gustosimo' : stand e negozi del centro aperti fino a tarda serata

2' di lettura 17/05/2013 - Questo fine settimana sarà all’insegna della buona tavola e delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio. E’ tutto pronto infatti per 'Gustosimo' l’ultima iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la Asso.

Sabato 18 e domenica 19 maggio il centro storico sarà invaso dagli stand delle principali sagre che si tengono durante la bella stagione: sagra del pesce fritto, del baccalà, della rana, dei vincisgrassi, della bruschetta, del fagiolo, della fava e del leone. Per non parlare poi delle feste del covo, della solidarietà, della Croce Rossa Italiana, della sangria, della gasolina, del toro, di san Biagio e di Padiglione. I buongustai potranno deliziare il palato con crescia e cresciole fritte, bruschette, polenta, vincisgrassi, fagioli con le cotiche, bocconcini di vitello e tacchino, frittini misti, fava, pesce, rane fritte, ciambellò del batte e tiramisù, il tutto innaffiato con dell’ottima sangria.

'Sarà una vetrina importante per la città – dichiara il sindaco Stefano Simoncini - con Gustosimo si apre ufficialmente il ricco calendario delle sagre cittadine che andranno in scena fino ad ottobre. Ogni comitato presenterà il proprio piatto tipico, saranno piccole porzioni, ma tutte da gustare per trascorrere un divertente ed appetitoso fine settimana”'

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno degli stessi comitati e dell’Amministrazione Comunale. Anche quest’anno si potrà acquistare presso le 3 casse centralizzate i buoni da spendere nei vari stand: 5 ticket costeranno 5 euro e 10 ticket 10 euro. I negozi del centro resteranno aperti fino a tarda serata, sarà quindi una buona occasione per fare acquisti presso gli esercizi commerciali del centro assaggiando allo stesso tempo le nostre specialità. A piazza Dante i bambini potranno divertirsi con i “gonfiabili”, mentre in piazza Marconi saranno presenti lo stand di Campagna Amica e di alcuni hobbisti locali. Il maxiparcheggio resterà aperto sabato fino alle 00.30 e domenica fino alle 22.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2013 alle 17:20 sul giornale del 18 maggio 2013 - 1633 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, gastronomia, gustosimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M7x





logoEV
logoEV