utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Radikart: bando per un concorso rivolto a giovani videomaker con tema ville storiche e giardini

1' di lettura
678

Nell'ambito del progetto “RADIKART. La creatività dei giovani tra cultura e tradizione”, vincitore del Bando della Regione Marche –Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale- “I luoghi dell’Animazione.

I giovani c'entrano”, promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo è stato indetto un bando di concorso per la realizzazione di un filmato sul tema: Ville storiche e giardini nel territorio osimano Storia, Cultura, Ambiente.

Il concorso, rivolto a giovani videomaker o aspiranti tali, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ha lo scopo di: - far emergere il talento del vincitore del concorso offrendogli la possibilità di realizzare il proprio progetto grazie ad un premio in denaro di €1500 e all'aiuto di un regista professionista che affiancherà l'autore nelle varie fasi della realizzazione; - promuovere e valorizzare, attraverso la realizzazione e la diffusione di un filmato, la storia, la cultura e l'ambiente di tre dimore storiche con annessi giardini nel territorio osimano: Villa Bonaccorsi (loc. Montegallo di Osimo), Villa Leopardi Dittajuti (loc. Monte Santo Pietro di Osimo), Villa Simonetti (fraz. San Paterniano di Osimo).

Le proposte verranno valutate da un’apposita commissione presieduta dal regista Paolo Doppieri, che affiancherà il vincitore nelle varie fasi di realizzazione del progetto. La domanda di partecipazione dovrà pervenire in busta chiusa tassativamente entro e non oltre le ore 14.00 del 30 maggio 2013 al seguente indirizzo: Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, P.zza Dante n°4 60027 Osimo (AN). Il bando completo è scaricabile da http://www.radikart.it/video/concorso-per-videomaker/#more-392


ARGOMENTI

da Istituto Campana di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 12:06 sul giornale del 16 maggio 2013 - 678 letture