utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: il San Biagio affidato alla guida tecnica di Cladio Catani

2' di lettura
508

La notizia era nell’aria, come se fosse giustamente scontata, ma adesso assume i crismi dell’ufficialità. Claudio Cantani, 58enne allenatore anconetano, guiderà il San Biagio anche nella prossima stagione.

Terminata l’annata sportiva con un ottavo posto davanti ai cugini più blasonati dell’Osimana, il San Biagio inizia a programmare il futuro con la pietra miliare del proprio progetto, la conferma dell’allenatore che l’ha portato per due volte alla conquista della salvezza senza passare per i playout. 'Con Claudio –spiega il presidente del club Maurizio Fagotti-, quando arrivò nel marzo del 2012 a sostituite mister Luchetta, abbiamo instaurato subito un ottimo rapporto. La squadra lo segue e gioca a calcio divertendosi. L’estate scorsa quando decidemmo di andare avanti con lui, parlammo di progetto almeno triennale, dunque la sua conferma adesso è la naturale conseguenza di quell’accordo, anche perché l’obiettivo salvezza è stato raggiungo con merito e giocando a tratti molto bene. La speranza è di ripetersi anche il prossimo anno'.

Intanto la società sta organizzando un torneo di calcio a otto, affiliato alla Uisp, da svolgersi al campo sportivo Comunale a partire dal 4 giugno, in concomitanza con la sagra 'San Biagio in Festa'. Al momento sono giunte manifestazioni di interesse da parte di 5-6 squadre, dunque è probabile che il torneo si svolgerà con 8 partecipanti, con la possibilità da raggiungere un massimo di 10 squadre con conclusione dell’evento presumibilmente verso il 20 giugno. Quota di iscrizione 300 euro, da versare entro il 30 maggio.

Premio per la prima classificata, oltre alla Coppa, un assegno da 500 euro e un buono sconto al ristorante Gustibvs da 120 euro. Per la seconda classificata, la Coppa, un buono sconto da 80 euro al ristorante Il Giardino e un 1kg di gelato alla Gelateria Aspio Vecchio. Alla terza classificata la Coppa e un buono sconto da 40 euro alla pizzeria Le Basi Bio. Alla quarta un tris di vino. Info con modulo di iscrizione e regolamento su www.asdsanbiagio.it.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2013 alle 18:02 sul giornale del 14 maggio 2013 - 508 letture