Offagna: L''Accademia del Vivere Divino' della provincia di Ancona in visita nel Borgo Medievale

1' di lettura 12/05/2013 - 'Vedere e far conoscere Offagna - uno dei Borghi più belli d’Italia - ai nostri soci è stato un evento molto piacevole, di grande interesse culturale e turistico”. E’ quanto ha affermato Gianni Santilli, coordinatore del Circolo culturale Accademia del Vivere Divino della provincia di Ancona – oltre al capoluogo regionale, Osimo, Jesi, Polverigi, Monte Roberto ed Offagna i Comuni collegati a tale Circolo -, nel corso di una giornata, quella di domenica 12 maggio, trascorsa nel Borgo medioevale.

'Abbiamo visitato i tre Musei di Offagna – ha aggiunto Santilli -, quello delle Armi antiche all’ interno della Rocca quattrocentesca, delle Scienze naturali ‘Luigi Paolucci’ e della Liberazione di Ancona, acquisendo un apprendimento culturale di elevato rilievo. Offagna è un paese veramente bello ed attraente. Abbiamo avuto l’ occasione anche di visitare l’azienda agricola Villa Malacari, dove è presente una cantina che produce vini di elevata qualità'.

Il gruppo dell’Accademia del Vivere Divino ha poi effettuato un pranzo d’elite al Ristorante Il Cresciolo – sempre ad Offagna – con ospite d’onore il sindaco del Borgo medioevale, Stefano Gatto: 'E’ stato un grande piacere ricevere questa Accademia, offrendo l’ opportunità di apprendere i vari aspetti culturali e turistici del nostro paese; è stata una gran bella soddisfazione ricevere i componenti del Circolo. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo, come Amministrazione comunale, alla Pro loco, all’Accademia della Crescia e a tutte le Associazioni offagnesi che hanno collaborato per questo importante incontro”. Sempre nella giornata di domenica 12 maggio, Offagna ha, inoltre, ricevuto oltre 200 turisti che hanno organizzato delle gite particolari, inserendo il Borgo medioevale nel loro suggestivo programma.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2013 alle 18:22 sul giornale del 13 maggio 2013 - 520 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, visita, accademia del vivere divino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MRm





logoEV
logoEV