Cna promuove un incontro sul tema della 'decrescita felice. Ospite: il saggista Mauro Pallante

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 1' di lettura 10/05/2013 - Lunedì 13 maggio alle ore 21.00, presso la Sala S. Francesco della Basilica di San Giuseppe da Copertino si svolgerà il congresso della CNA di Osimo. L’appuntamento avrà come suo momento centrale l’intervista all’ing. Maurizio Pallante, autore del libro ìMeno e meglio' e presidente del Movimento di Decrescita Felice.

L’associazione degli artigiani osimani ha deciso di organizzare il suo congresso con un incontro pubblico sul tema della decrescita felice. Dopo i saluti del Sindaco Simoncini, Luigi Giambartolomei (presidente uscente della CNA di Osimo) e Andrea Cantori (segretario della CNA di Zona Sud di Ancona) intervisteranno lo scritto Pallante.

Il dibattito si incentrerà sul libro 'Meno e meglio'. Il volume tratta il tema della 'decrescita felice', un movimento che vuole proporre un modello alternativo di società, incentrato sull’economia locale, sull’autoproduzione di alcuni beni primari e su un ritorno alle nostre tradizioni sociali (la riproposizione della famiglia allargata con reti di solidarietà e di aiuto economico).

Il movimento della decrescita felice ha trovato crescente interesse nella società italiana. Al congresso della CNA di Osimo si cercherà di approfondire gli aspetti positivi e le ombre di questo modello. Dopo il dibattito e le conclusioni del presidente della CNA Provinciale Marco Tiranti, si svolgerà l’elezione della nuova presidenza osimana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2013 alle 13:04 sul giornale del 11 maggio 2013 - 1018 letture

In questo articolo si parla di economia, decrescita, Pallante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MMi





logoEV
logoEV