utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cresce l'attesa per l'inizio del tour estivo di Alexia: prima tappa alla Fenice di Osimo

3' di lettura
560

Un’intera generazione ha ballato i suoi pezzi in discoteca durante le serate d'estate. Come non ricordare "The summer is crazy" o "Uh la la la" o ancora "Happy" che rimbalzano nelle orecchie negli eventi revival anni '90.

Il suo talento è arrivato in tutto il mondo tanto che, ancora adesso in Canada, Finlandia, Malta e altri Paesi del mondo aspettano i suoi live. E proprio dal Canada arriverà ad Osimo per dare inizio al suo tour estivo. Stiamo parlando di Alexia, questa piccola donna dall’immenso talento, che ha conquistato anche il panorama musicale internazionale.

Il concerto evento è in programma venerdì 10 maggio alle ore 21.15 al teatro La Nuova Fenice di Osimo. Sarà l’occasione per ascoltare i suoi più importanti successi e l’ultimo singolo “Io no”, presentato in anteprima lo scorso 9 marzo nello spazio “Canzonissima” del programma di Carlo Conti “I Migliori Anni”. Per l’uscita del nuovo album occorrerà invece aspettare circa un mese. Secondo alcune indiscrezioni conterrà anche una nuova versione del passato successo “Dimmi Come…”. Dopo il grande successo dei concerti di Michelle Zarrillo ed Eugenio Finardi la città di Osimo è pronta ad ospitare la data zero del tour estivo di Alexia.

La cantante ligure saprà soddisfare i suoi fans con uno spettacolo da non perdere, non a caso ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo ed è considerata la massima esponente della disco music in Italia e all’estero. Di ritorno da una data in Canada, a Niagara Falls, la cantante arriverà ad Osimo domani pomeriggio per provare il suo nuovo spettacolo che già, il giorno dopo il debutto, ha una data in Sicilia!. La tournée si prospetta infatti ricca di date. Lo spettacolo accompagnerà l’artista con una scenografia imponente valorizzata dalle sinuose movenze di due ballerine bellissime. Video, luci e sound in mano a professionisti che non faranno mancare la qualità.

La cornice del Teatro La Nuova Fenice di Osimo è quindi perfetta per questo show che stupirà anche i più scettici. “Sarà una serata divertente – dichiara il sindaco di Osimo Stefano Simoncini – il nostro teatro, dopo aver ospitato una positiva stagione di prosa e quella sinfonica, rivivrà l’emozione della musica leggera con Alexia, una tra le cantanti più apprezzate dai giovani e anche da chi come me ha qualche anno in più. Le sue canzoni sono molto orecchiabili e, cosa importantissima di questi tempi, riescono sempre a trasmetterti emozioni ed allegria.

Il fatto che anche Alexia abbia scelto la nostra città per aprire il suo nuovo tour estivo la dice lunga sulla professionalità della macchina organizzativa messa in piedi dalla Asso e dalla Mod events, questa giovane realtà osimana formata dalle bravissime Michela Massaccesi e Silvia Orlandoni. Due professioniste, con dieci anni di esperienza nel mondo dello spettacolo, che hanno lavorato in tournée musicali e concerti live con artisti di calibro internazionale. Il concerto sarà quindi una serata da ricordare anche perché prenderà il via il ricco cartellone di appuntamenti della primavera-estate 2013”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2013 alle 17:24 sul giornale del 09 maggio 2013 - 560 letture