utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco Simoncini intervenuto all''open day dell'azienda Geax s.r.l.

1' di lettura
2005

Il sindaco Stefano Simoncini è intervenuto all’open day dell’azienda osimana Geax s.r.l. specializzata nella progettazione e costruzione di macchine trivellatrici. Nata nel 2006 su iniziativa dell'ing. Adriano Pesaresi, che aveva già maturato una ventennale esperienza come progettista in questo settore, l’azienda di via Campoceraso produce macchine trivellatrici strutturalmente innovative, compatte, concepite per essere affidabili, semplici da usare e con la più alta efficienza produttiva.

Si tratta di una realtà a conduzione familiare che però esporta in tutto il mondo. In particolar modo la Geax si è specializzata nel settore della perforazione a servizio della cantieristica edile tanto che i suoi modelli hanno subito conquistato significative quote di mercato.

Il primo cittadino è rimasto profondamente colpito dall’intraprendenza della famiglia Pesaresi che ha saputo creare un’azienda tra le più apprezzate del proprio campo. 'Ormai la nostra città – ha ricordato Simonciniè la capitale delle trivelle. Se andiamo in giro per il mondo e ci imbattiamo in una trivella quasi sicuramente è osimana. L’intraprendenza di persone come l’ing. Pesaresi ha permesso al nostro tessuto produttivo di preservare la propria vivacità nonostante il delicato momento economico. Per questo motivo faccio i migliori auguri a tutta la famiglia Pesaresi ed alle persone che lavorano alla Geax esportando città in tutto il mondo il nome della nostra città'.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2013 alle 16:23 sul giornale del 07 maggio 2013 - 2005 letture