Gigi Moncalvo alle grotte del Cantinone svela i segreti degli Agnelli nel suo ultimo volume

circolo Ju-Ter club 2' di lettura 06/05/2013 - Ancora giornalismo d’inchiesta ad Osimo, dopo la fortunata prima edizione del Festival dello scorso ottobre, ma con quattro incontri inseriti nella IV edizione la Rassegna Letteraria “I Contemporanei: conversazioni con chi scrive il presente” ideata e realizzata dal Circolo Culturale Ju-Ter Club Osimo in collaborazione con il Circolo “+76”.

Di scena per il primo incontro venerdì 10 maggio, alle ore 21.30, alla sala conferenze delle grotte del Cantinone, sarà Gigi Moncalvo, già caporedattore dei Tg Fininvest , Direttore del quotidiano La Padania dal 2002 al 2004 e capo struttura informazione di Rai2. Attualmente Moncalvo collabora con il quotidiano Libero, si occupa di consulenze editoriali e produce format tv. Moncalvo presenterà la sua ultima pubblicazione 'Agnelli segreti' (Vallecchi Editore), libro che è la naturale prosecuzione del fortunato volume 'I Lupi & gli Agnelli.

L’avvincente racconto di Gigi Moncalvo si allarga adesso a tutti i rami della Famiglia Agnelli e ricostruisce – con scrupolo documentale e con brio narrativo – la storia della dinastia più famosa d’Italia, giunta oggi alla quinta generazione. A essere svelate questa volta sono le vicende meno conosciute e quelle che volutamente furono nascoste, fatti privati che hanno condizionato e incrociato la storia d’Italia finendo addirittura per tracciarne e mutarne il corso.

Di tutte queste storie, anche le più incredibili e inimmaginabili, l’autore ha seguito le tracce in documenti e atti legali, finora inediti e ignoti al grande pubblico. A partire dagli inizi del Novecento fino al primo decennio del secolo in corso, ecco finalmente senza censure il completamento della saga più avvincente d’Italia: una ricostruzione che ha il ritmo e il gusto del romanzo, insieme alla realtà di fatti davvero avvenuti e che nessuno ha osato raccontare. Moderatore dell’incontro: Stefano Pagliarini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2013 alle 12:17 sul giornale del 07 maggio 2013 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, ju-ter club, libro, Agnelli, Moncalvo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MAk





logoEV
logoEV