utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Polverigi: torna 'Serenate di Maggio' musica, artigianato e fiori salutano la primavera

1' di lettura
1715

Il delizioso paesino di Polverigi, il 12 maggio, nel primo pomeriggio, ospita il consueto appuntamento denominato 'Serenate di Maggio', un’iniziativa promossa dalla Pro-Loco di Polverigi e dal Comune, nell’ambito della festa della 'piccola grande Italia' alla quale anche Polverigi aderisce.

In questa edizione 2013, saranno i gruppi musicali del Trio Calambre e quello della Martinicchia, ad allietare l’atmosfera con le loro canzoni - di genere romantico - ma non solo. Le strade del borgo, saranno “rivestite” di splendidi fiori di carta dai mille colori, realizzati durante l’anno dai cittadini di Polverigi. È prevista anche una mostra-mercato di artigiani locali e una gustosa merenda in piazza. Inoltre all’interno della splendida Chiesa del Sacramento si terrà l’esposizione di sculture di sabbia dell’artista osimana Paola Saracini, accompagnate da musica e letture.

'Serenate di maggio è un festa che dà il benvenuto alla primavera, ricordando antiche usanze: la prima quella di fare delle serenate sotto casa delle ragazze. La seconda era quella di adornare con dei fiori le porte delle giovani in età da marito e di mettere un sambuco in quelle che purtroppo rimanevano single. È un evento piacevole che richiama un discreto numero di visitatori ogni anno', queste le parole di Luca Sileoni, Presidente della Pro- Loco di Polverigi. A completamento dell’atmosfera romantica, nella meravigliosa cornice di Villa Nappi alle 15 avrà luogo: “Sguardi”, un evento per gli sposi che prevede un defilé di abiti e la presenza di fioristi, agenzie viaggi, orafi e tutti gli operatori del settore, per celebrare nel modo migliore il 'giorno più bello'.





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2013 alle 17:55 sul giornale del 06 maggio 2013 - 1715 letture