E' osimana 'Lady Moica Marche 2013'

2' di lettura 03/05/2013 - Appuntamento tanto atteso dalle socie del Moica delle Marche, è quello dedicato all’elezione annuale di 'Lady Moica Marche'. Un evento significativo per le socie, non tanto per l’elezione in se stessa, quanto per rivestire un’ulteriore occasione di condivisione tra le socie e simpatizzanti, che si impegnano quotidianamente nel Movimento.

Quest’anno l’elezione ha assunto anche un nuovo significato, rinnovando e rivalutando un aspetto tanto caro al Moica fin dai suoi esordi. Come spiega la Presidente regionale Elisa Cingolani, infatti, 'questa nuova elezione dà voce a coloro che, non più giovanissimi, conservano la capacità di vivere e partecipare alla vita sociale del proprio territorio attivandosi personalmente nell’impegno verso gli altri'.

La fascia di 'Lady MOICA 2013' quest’anno è stata conquistata da Teresa Mercuri, socia attiva del Moica , di 82 anni residente a Osimo Stazione. Teresa, che ha raccolto i consensi unanimi dei presenti, è stata insignita del noto premio in occasione del convivio regionale, nel rispetto dell’Anno europeo della longevità attiva e non poteva non essere altrimenti visto che Teresa partecipa fin dall’inizio con entusiasmo, condivisione agli ideali del MOICA e alle iniziative sia culturali che sociali del Movimento.

Il suo hobby, fare la sarta, la rende indispensabile all’interno del Moica per l’aiuto che offre alle socie in cambio di compagnia per attività culturali. La neo eletta, oltre ad essere impegnata nell’attività sociale, ha una vita ricca e piena dell’affetto dei suoi cari: vedova da 21 anni, da sempre casalinga a tempo pieno è nonna e bisnonna. Da ragazzina è andata dalle suore a imparare economia domestica e a ricamare. Dal suo matrimonio, celebrato a 20 anni, sono nati due figli, Loretta e Tonino, che hanno dato l’opportunità a Teresa di godere anche dell’arrivo dei sei splendidi nipoti, Gabriele, Daniele, Debora, Roberta, Giacomo, Alessandro e un pronipote di tre anni, Leonardo.

Ad incoronare questo speciale momento, la consegna della fascia e dalla targa di “Lady Moica Marche 2013” da parte della Presidente Cingolani che ha raccolto l’incredulità e i ringraziamenti di Teresa, che allo stesso tempo ha sottolineato la sua felicità nel rappresentare, a dispetto dei pregiudizi, quella fascia di persone che, anche se non più giovani, riescono ancora ad offrire il proprio impegno e soprattutto la propria esperienza a favore degli altri.


da Moica Marche
Movimento Italiano Casalinghe







Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2013 alle 17:04 sul giornale del 04 maggio 2013 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, moica, Moica Marche, Movimento Italiano Casalinghe, Lady Moica Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MvY





logoEV
logoEV