Per 'Incontri d'autore' è la volta de 'Tai-As, Concerto dei Cantastorie '

1' di lettura 30/04/2013 - Continua la IV edizione di 'Incontri D'autore'. Attualità e Cultura al Campana, promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo. Il ricco calendario di appuntamenti da marzo a giugno prevede concerti, letture e spettacoli di diverso genere e per tutti i gusti.

Giovedì 2 maggio alle ore 21.15 presso il Teatrino Campana di Osimo sarà la volta di “TAI-AŠ: Sono io” 'Concerto dei Cantastorie' 2013 con la partecipazione straordinaria del violinista Marco Santini. L'iniziativa promossa dall'Associazione Filomondo (Worldnet) nasce dal Festival di dei Cantastiorie Di Vilnius Lituania e coinvolge musicisti internazionali che si incontrano ogni anno in diversi paesi europei per portare, attraverso ballate che non hanno confini, il loro messaggio di solidarietà al mondo dei bambini senza genitori.

Le canzoni parlano della loro esperienza di vita, del mondo, della natura. Le loro musiche trasportano le persone in altri paesi e parlano attraverso molti strumenti musicali conosciuti e originali. Con la partecipazione di Algel Galzerano, un ricercatore di musiche andine e sud-americane Ieva Narkute della Lituania, un talento vocale straordinario Marco Ongaro, cantautore veronese, vincitore di un premio al Festival di Luigi Tenco Steven Dowling, cantastorie scozzese, racconta delle ballate e delle storie del suo paese Stefano Cobello, cantastorie veronese, con la sua voce intima racconta dei suoi tanti viaggi in Siberia Lucian Weselowskji, cantautore polacco, armonizza suoni di musiche orientali con l’amore per il testo Stanely Samuelsen, originario delle Foare Island, porta con sé la vita delle isole di Odino e Thor. Marco Santini accompagnerà i cantastorie improvvisando al violino. L'ingresso è libero.








Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2013 alle 16:26 sul giornale del 02 maggio 2013 - 689 letture

In questo articolo si parla di osimo, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MoY





logoEV
logoEV