utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Offagna: riunione fiume in consiglio. Decisioni su tributi, polizia locale e campo parrocchiale

2' di lettura
671

'Siamo particolarmente soddisfatti dell’andamento dell’ultima riunione del nostro Consiglio comunale svoltasi la sera di lunedì 29 aprile'. E’ quanto afferma il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto. Nel corso della riunione sono stati votati ben quattordici punti presenti al classico ordine del giorno.

Dopo l’approvazione di verbali della seduta precedente, sono stati approvati il Conto consuntivo 2012, il Bilancio di previsione 2013 e pluriennale 2013-2015, oltre alla convenzione con il Comune di Osimo per lo svolgimento del servizio di Polizia locale.

Votati favorevolmente il programma triennale 2013-2015 opere pubbliche ed elenco annuale 2013; la Tares (determinazione numero rate – tre – e scadenze); il programma per affidamenti, incarichi, ricerche e consulenze per il 2013; l’imposta di soggiorno; il regolamento per le alienazioni del patrimonio comunale; il programma delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare. Confermate, inoltre, le aliquote Imu, in attesa della revisione del Governo su tale tassa, e l’ addizionale comunale Irpef. Particolarmente seguita e discussa la situazione collegata al Campo sportivo parrocchiale 'Maria Falaschi' di via Risorgimento, con la volontà e l’impegno di riattivarlo il prima possibile a favore di tutti i cittadini.

'Sono soddisfatto – rileva il sindaco – per la volontà della parrocchia che ha deciso di gestirlo, il campo sportivo. L’Amministrazione comunale si è resa disponibile perché il parroco, don Sergio Marinelli, ci ha chiesto un appoggio e noi ci siamo attivati, considerate anche le diverse firme di genitori sulla richiesta di attivare tale campo. Noi ci auguriamo che l’ iniziativa vada avanti con le forze della parrocchia'.

Infine, uno speciale e gradito applauso da parte dei componenti del Consiglio e degli offagnesi presenti sul Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri: 'Un’Arma molto importante per il nostro Borgo – evidenzia il sindaco Gatto – attraverso la preziosa operosità dei Carabinieri che ringraziamo apertamente; una presenza qualificata, mantenendo degnamente la loro Caserma'.

Il capogruppo della maggioranza, Samuele Tommasi precisa che 'è stato un Consiglio ricco di argomenti di estrema importanza; la delibera, sul campo sportivo, votata favorevolmente, offre una fattiva vitalità al centro sportivo paesano collegato ai ragazzi volenterosi nel praticare attività sportiva'. Il capogruppo della minoranza, Stefania Nasuti, sottolinea la 'positività sul voto dei rientri dei debiti; la collaborazione tra la parrocchia e l’Amministrazione comunale deve ottenere dei rapidi risultati per l’attivazione del campo sportivo; non siamo d’accordo sul regolamento delle alienazioni dei beni immobiliari; Tares: lo Stato non sta portando avanti una politica costruttiva'.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2013 alle 17:33 sul giornale del 02 maggio 2013 - 671 letture