utenti online

Polverigi: raccolta differenziata, in corso i controlli domiciliari a campione

Raccolta differenziata 1' di lettura 29/04/2013 - Al fine di monitorare e migliorare continuamente il servizio di raccolta dei rifiuti, sono in corso alcune verifiche riguardo la sua corretta attuazione. Una di queste è rappresentata dal controllo domiciliare (effettuata a campione su un gruppo di utenze) sul corretto utilizzo delle compostiere, eseguito da parte di personale incaricato dal Consorzio Intercomunale ConeroAmbiente, di cui Polverigi fa parte.

Un buon utilizzo delle compostiere domestiche consente di ridurre la produzione di rifiuti organici, che altrimenti andrebbero trattati in appositi impianti, e contemporaneamente di produrre autonomamente del fertilizzante naturale, da poter riutilizzare negli orti o nei giardini domestici. Contestualmente sono al lavoro anche gli Ispettori Ambientali, incaricati dall’Azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, al fine di verificare e segnalare le eventuali situazioni di non corretto conferimento dei rifiuti o del mancato rispetto delle norme che regolano il servizio, per poi proporre ed adottare i necessari correttivi.

A tale proposito, è bene ricordare che le varie tipologie di rifiuti vanno correttamente esposte al di fuori delle proprie abitazioni solamente la sera precedente al giorno del ritiro, come pure il posizionamento dei contenitori condominiali deve avvenire, di norma, all’interno dell’area privata degli edifici, per poi essere esposti nei giorni previsti. Ogni eccezione a tale regola va verificata ed autorizzata singolarmente,in accordo con l’Amministrazione Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 12:12 sul giornale del 30 aprile 2013 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, raccolta differenziata, polverigi, controlli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Mlt





logoEV
logoEV