utenti online

Offagna: restaurata la 'Madonna del Duomo di Ancona' nell'edicola di via Pago

2' di lettura 28/04/2013 - 'Aiutaci a vivere la fede con gioia insieme': è il messaggio lanciato da don Sergio Marinelli, parroco di Offagna, nel corso dell’ inaugurazione della Figuretta della Madonna del Duomo di Ancona, una classica edicola religiosa da tempo presente lungo la strada di via Pago nel Borgo medioevale, che è stata ristrutturata e rinnovata nel corso dell’ultimo periodo a seguito dei danni casualmente provocati a tale edicola da un incidente stradale.

La manifestazione, che si è svolta nel pomeriggio di sabato 27 aprile, è stata particolarmente seguita dagli offagnesi partendo con una processione nella zona di avvio di via Pago dove è presente un bel crocifisso di Gesù. Poi, una volta giunti davanti all’edicola religiosa è stata ufficialmente inaugurata la rinnovata Figuretta, 'una struttura – ha aggiunto don Sergio Marinelli che significa far rinascere Gesù nei nostri cuori per mezzo di Maria. Un dovuto ringraziamento lo offriamo al Comune di Offagna per l’ opportunità offertaci nel rinnovare la nostra fede con tale Figuretta'.

'La nuova edicola – ha precisato il sindaco Stefano Gattoè un gran bel progetto che è stato realizzato nel nostro Borgo medioevale grazie alla fattiva collaborazione con alcuni operai della Ditta Breccia srl, gli offagnesi Benito Baldini e Liberato Gaggiotti, oltre ai residenti di via Pago. La restaurazione della Figuretta ci permette di rivalutare tale zona del nostro Borgo, uno dei più belli d’Italia, dal punto di vista cristiano ed estetico, offrendo un piacevole miglioramento della visualizzazione della zona oltre che ai residenti anche a tutti i visitatori di Offagna. Un ringraziamento anche al nostro parroco, don Sergio, che ci ha particolarmente sollecitati nel restaurare l’ importante edicola'. Nel corso della funzione è stata celebrata una Santa Messa con la benedizione dell’edicola da parte di don Sergio Marinelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2013 alle 18:03 sul giornale del 29 aprile 2013 - 1052 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, figuretta madonna, reatauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Mki





logoEV
logoEV