utenti online

Ok definitivo di Confcommercio sui dehor. 'Dal Comune atteggiamento costruttivo'

1' di lettura 25/04/2013 - Positivo l'incontro fra Comune e Confocommercio sui regolamenti riguardanti i dehor. Nel corso del summit sono state affrontate alcune questioni tecniche legate alla proposta di regolamento per l’installazione e gestione di dehors e chioschi con strutture precarie e le risposte da parte dei responsabili tecnici del Comune sono state positive, con l’accoglimento di alcuni miglioramenti da noi proposti.

A questo punto per incentivare ulteriormente lo sviluppo dell'attività di somministrazione all'esterno degli esercizi di somministrazione osimani, rendendo il territorio più accogliente e vivo, serve uno sforzo da parte dell’Amministrazione comunale prevedendo canoni agevolati per dehors e occupazione del suolo pubblico. E' questa la richiesta che il presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Delegazione di Osimo Renato Frontini fa all’Amministrazione.

'Sopratutto in momenti come questi – ha detto il presidente Frontini –, dobbiamo cercare di favorire l'investimento delle Imprese, con dehors o strutture esterne agli esercizi di somministrazione, mediante dei canoni e dei costi di occupazione del suolo pubblico fortemente agevolativi. Segnaliamo inoltre con piacere, che nei contatti avuti con il Sindaco Simoncini, abbiamo riscontrato la volontà da parte dell'amministrazione comunale di andare incontro alle esigenze dei commercianti con delle agevolazione che saranno quantificate nei prossimi giorni. Riteniamo che questo approccio sia quello giusto per dare risposte concrete contro la crisi e per dare degli input positivi in funzione di una ripresa economica'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2013 alle 17:06 sul giornale del 26 aprile 2013 - 549 letture

In questo articolo si parla di economia, osimo, confcommercio, confcommercio osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Men





logoEV
logoEV